Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

notebook Samsung R510 scheda madre BA92-05151b

(Argomento creato il giorno: 30-09-2015 12:03 AM)
1277 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

papillon2
Pioneer
Opzioni

Notebook Samsung modello NP R510 -ASS4 IT

Buona sera a tutti

Il notebook in oggetto ha un problema sul circuito di alimentazione della scheda madre

Lavorando io in una azienda che produce e assembla pcb su linee SMD avrei la possibilità di sostituire eventuale componentistica dela scheda madre a patto però di avere lo schema della scheda per poter individuare con strumentazioni  apposite l'eventuale componente/i difettosi

Il guaio è che non riesco a trovare in rete tale schema..

Qualcuno qui nel forum, amministratori, mod, o utenti avrebbe modo di procurare tale schema?

In pdf , img, o qualsiasi altro formato..

Oltre che per la "semplice" eventuale riparazione della mobo lo scopo sarebbe  anche didattico per molti di noi (in azienda) appassionati di riparazioni pc/notebook, lato componentistica

Superfluo dire che ogni altra possibile causa del prroblema è stata vagliata e scartata perfino la possibilità di una saldatura fredda è stata considerata ma sottto X-RAY le saldature sono risultate perfette..

Spero qualcuno possa aiutami in questa ricerca quantomeno indicandomi dove eventualmente rivolgermi per ottenere sto benedetto schema..

Grazie fin d'ora

Video meliora proboque... deteriora sequor!
0 Likes
4 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao papillon,

gli schemi tecnici delle schede vengono forniti esclusivamente a personale autorizzato e centri di assistenza ufficiali Samsung. Mi spiace ma questo tipo di informazione non siamo in grado di fornirtele.
0 Likes
papillon2
Pioneer
Opzioni

Non capisco davvero questa politica del riservato ai centri assistenza.

Io ho un prodotto fuori garanzia e ho  le capacità tecniche per provvedere da solo ad ogni intervento sul notebook, ma dovrei pagare un tecnico autorizzato (la cui competenza non è provata, e qui potrei aprire un libro...).. solo perche mi  viene negato da samsung uno schema che dovrebbe essere mio di diritto??

Ogni altro produttore di dispositivi elettronici  fornisce gli schemi delle schede madri  e non solo già nel bundle del prodotto acquistato o nella peggiore delle ipotesi lo fornisce su richiesta dell'acquirente..

Ma se questa è la politica Samsung va bene.. lo terrò in considerazione per i miei prossimi acquisti

Grazie comunque per la risposta

PS. dimenticavo di aggiugere che lo schema è comunque reperibile in rete... mi ci è voluto un po di tempo, pazienza e la traduzione dal russo, e lo schema ora ce l'ho... ma questo solo per dovere di cronaca, quanto detto sopra resta comunque tale..

0 Likes
David0505
First Poster
Opzioni

Possiedo lo stesso Notebook ed ha avuto lo stesso problema...e ormai da mesi e mesi è inutilizzabile... Sapete indicarmi un centro di assistenza valido? Io sono di Parma.

Saluti

Davide

0 Likes
papillon2
Pioneer
Opzioni

Probabilmente un mosfet del circuito di alimentazione o una resistenza cotta, se non magari solo il pulsante power... bisognerebbe aprire, vedere e usare un tester per le misurazioni del caso sul circuito di alimentazione della mobo

Se ti rivolgi ad un centro assistenza ufficiale spendi + di quello che vale il notebook, si limiterebbeo a sostituire la scheda madre completa e non ha senso ...a questo punto ti conviene provare per vie non ufficiali.. ci sono molti tecnici in gamba  in giro anche nella tua zona...

Io sono a Cremona e ne conosco diversi anche dalle tue parti.. informati solo che si tratti di personale qualificato, purtroppo in un forum pubblico specie poi della samsung, non posso certo fare nomi o indicarti riparatori  ..

Stai solo lontano dall'assitenza samsung se non vuoi essere spennato!

Bye

0 Likes