Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor Samsung con Gaming HUB

(Argomento creato il giorno: 02-06-2025 09:31 PM)
433 Visualizzazioni
adp1977
Pioneer
Opzioni

Ciao! Vorrei acquistare un monitor da max 27” per la cameretta dei miei figli, unico requisito è che abbia il Gaming HUB e, di conseguenza, l’app XBOX per giocare dal cloud.

Quali sono i modelli attualmente provvisti di Gaming HUB?

Grazie!

0 Likes
Salta alla soluzione
15 Risposte
adp1977
Pioneer
Opzioni

Ciao! Monitor ricevuto ieri con quasi 10 giorni di anticipo sulla data prevista.

Prime impressioni buone anche se l'ho usato davvero molto poco.

Se verranno confermate, nelle prossime settimane prenderò il 32" per l'altra camera.

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato risposte e suggerimenti. 

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Grazie a te per questo riscontro, @adp1977

sono felice che ti stia trovando bene con il nuovo monitor. :smiling-face:

Se dovessi avere bisogno di ulteriore supporto su prodotti e servizi Samsung, non esitare a contattarci.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

adp1977
Pioneer
Opzioni

Ciao @Moderator, alla fine ho deciso di prendere subito anche il 32" e dovrebbe arrivarmi entro la fine della settimana.

Lunedì notte alle 3, invece, è successa una cosa strana sul 27": in pratica il monitor si è acceso da solo ed è partito il test dei colori, per intenderci quello con le schermate colorate che lampeggiano (se serve posso anche postare un brevissimo video che ho fatto).

Cosa può essere successo e perchè visto che il monitor era stato spento ore prima? Grazie!

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @adp1977,

il monitor è collegato a un computer o a un'altra periferica e, se si, come è collegato? Ti chiedo questo perchè può capitare che arrivi l'input di accensione dalla periferica connessa.

Potrebbe verificarsi un'accensione involontaria anche per motivi "elettrici": una multipresa o una prolunga difettosa, sbalzi di tensione, anomalie con il telecomando.

Il monitor è connesso all'alimentazione in modo diretto? Si trovava spento, ma in standby?

Inoltre, il monitor è stato associato all'app SmartThings per il controllo da remoto? Se si, prova a verificare eventuali impostazioni di accensione/spegnimento automatico dell'opzione My Contents da:

- App mobile SmartThings

- selezionare il dispositivo

- My Contents

- Stile e Impostazioni

- Impostazioni Modalità di sospensione

Anche se tale funzione serve per avviare una schermata di benvenuto, e non quella di test, è sempre bene verificare.

Inoltre, è possibile che il monitor possa essersi acceso per via dell'input dato da un telecomando di un altro prodotto Samsung? I telecomandi a infrarossi forniti da Samsung sono compatibili tra loro; questo può far si che più dispositivi possono essere attivati contemporaneamente.

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
adp1977
Pioneer
Opzioni

Ciao Cornelia e grazie per la tua risposta.

Il monitor è attaccato direttamente alla presa di corrente senza alcun adattatore o ciabatta ed è collegato via HDMI ad una Fire Stick e ad una PS4, entrambe erano spente durante quella notte.

Non ho configurato SmartThings e non stavo utilizzando altri telecomandi Samsung proprio perchè in quel momento stavo... dormendo :smiling-face:

Grazie!

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @adp1977,

grazie per le precisazioni. A questo punto potrebbe dipendere da sbalzi di tensione o, comunque, da una qualche condizione esterna scatenante.

Possiamo solo formulare ipotesi, ciò che conta è che si sia trattato comunque di un caso isolato e non ricorrente. 

Qualora dovessi riscontrare ancora questo comportamento, non esitare a comunicarcelo: potremo valutare ulteriori possibili operazioni.

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert