in data 07-12-2024 05:25 PM
Ho abbinato questo monitor ad un vecchio LG 24" 1920x1200, la prima cosa che si nota che impostando la luminosità al massimo il nuovo UR55 sembra molto più "buio" rispetto al vecchio. La seconda (e più grave) cosa è che ho notato che alcune scritte, in particolare bianche su sfondo nero appaiono mezze bianche e mezze violetto, mentre sul vecchio appaiono perfette.
Nuovo monitor:
Vecchio monitor:
Naturalmente sono foto fatte con il telefono per notare la differenza dei colori
in data 09-12-2024 11:31 AM
Ciao @Members_7jCLT2c, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Non mi è chiaro a quale sorgente hai collegato il monitor, con precisione. Si tratta di un computer?
L'immagine risulta scura indipendentemente dal contenuto in riproduzione?
Assicurati che non siano attivi i profili di risparmio energetico Risparmio Eco Plus o Mod. salva vista, in quanto impattano sulla luminosità. Inoltre, nel menu delle impostazioni avanzate, regola anche il Contrasto, oltre alla Luminosità, così da avere una visione ottimale.
Oltre a ciò, prova a modificare i settaggi predefiniti:
Per quanto riguarda la colorazione rossastra, con forte probabilità dipende dalla calibrazione effettuata dal PC connesso. Se si tratta di un computer Windows, è presente una sezione che ti consente di calibrare i parametri di immagine in base al monitor, questa guida potrebbe aiutarti:
https://www.microsoft.com/en-us/windows/learning-center/how-to-color-calibrate-your-monitor
Ti consiglio di fare una verifica in tal senso.
Fammi sapere come va!
Ciao