Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor C27HG70 - HDR con colori sbiaditi

(Argomento creato il giorno: 13-08-2020 01:18 AM)
803 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

marcocola01
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho un problema col mio monitor: quando attivo la madalità hdr tramite le impostazioni di w10 tutto lo schermo mostra colori più sbiaditi del normale, che è normale dato che l'hdr si attiva solo se viene riprodotto un contenuto in hdr. Il problema è che anche quando riproduco un contenuto hdr (tipo i video di test su youtube) o faccio partire un gioco che supporta l'hdr, anche se l'hdr è attivo i colori rimangono lo stesso sbiaditi, addirittura sono meglio senza hdr. Per ora l'unico gioco col quale riesco a far funzionare l'hdr è horizon zero dawn, gli altri no. Quale potrebbe essere il problema ?

Uso una gtx 1070 collegata al monitor con cavo displayport.

Grazie a tutti per le rispsote.

0 Likes
4 Risposte
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao Marcocola01, benarrivato nella nostra Community Samsung Italia 🤝

Hai già verificato le Impostazioni legate alla risoluzione?

Se utilizzi il sistema Windows 10 devi Accedere a Impostazioni → Sistema → Schermo → Impostazioni schermo avanzate e adattare la risoluzione.

Fammi sapere 🙂

Ciao, 🏵

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
marcocola01
First Poster
Opzioni

si la risoluzione impostata è corretta, 2560x1440. Comunque ho notato che con alcuni video di test su yt l'hdr effettivamente funziona, con altri no, ma non ne capisco il motivo, con un altro monitor che supporta l'hdr funzionava con qualunque contenuto hdr, anche con i giochi. 

Altre soluzioni ?

0 Likes
marcocola01
First Poster
Opzioni

Altre risposte o possibili risoluzioni ?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao marcocola01,

in tal caso è meglio richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico in tempo reale: trovi tutti i canali QUI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes