Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

monitor C27G53 su su nvidia?

(Argomento creato il giorno: 22-06-2021 10:54 PM)
199 Visualizzazioni
Bladan83
Student
Opzioni

Salve, ho acquistato un monitor odissey gg C27G53.  Quando il pc va in stand by oppure spengo e riaccendo il monitor non vede più lHDMI e sono costretto a staccare e riattaccare il cavo. Questo difetto non lo fa a 60HZ. Sarà perchè stp usando una scheda video nvidia?

2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Bladan83,

ti do il benvenuto in Community!

Il fatto che il monitor non venga più riconosciuto se non staccando e riattaccando il cavo è insolito.

Potrebbe dipendere principalmente da due fattori: il primo è il cavo HDMI usato, il secondo è la scheda utilizzata.

Sarebbe sicuramente utile provare a usare un cavo HDMI differente e vedere il comportamento.

Come seconda prova, invece, contatta pure il nostro supporto tecnico dedicato.

Qui trovi tutti i riferimenti: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Bladan83
Student
Opzioni

Ciao Riccardo,

Grazie per la risposta, ho già provveduto a contattare il supporto samsung ma alla fine il problema sull'HDMI non è stato risolto. Tuttavia siamo riusciti ad aggirare il problema usando l'ingresso displayport, acquistando un cavo a parte.

Condivido qui la mia esperienza in modo che magari può essere d'aiuto a chi ha lo stesso problema.

qui un video dove mostro il problema, nella descrizione i dettagli hardware: https://www.youtube.com/watch?v=71lMl-400Dw

descrivo le operazioni che ho fatto che però non hanno risolti il problema:

• sto usando gli ultimi dirvers rilasciati da nvidia (471.11) ma il difetto permane così come nella versione precedente.
  • ho abbassato la risoluzione da 2560x1440 a 1920x1080, problema rimane
  • l'autodiagnosi sembra non rilevare alcun problema e vedo perfettamente quella schermata a strisce colorate.
  • ho sostituito il cavo originale samsung con un altro cavo hdmi, ma nulla da fare.
purtroppo non ho altri pc con scheda video che supportano frequenze di refresh maggiori di 60Hz da poter provare.

Il supporto samsung mi ha risposto che ha inoltrato il mio caso al dipartimento R&D di samsung sperando in un futuro rilascio del firmware che corregge il bug.

spero di essere stato utile a qualcuno.  Saluti
0 Likes