in data 17-09-2023 03:10 PM
Salve, ho un masterizzatore Samsung TS02; ho sempre masterizzato CD audio, l'ultimo mezzora fa.
Ora mi ripete continuamente "Nessun disco inserito nell'unità", nonostante i CD-R siano sempre gli stessi; ne ho provati diversi, ho spento e riacceso ma niente.
Il masterizzatore è acceso infatti mi apre lo sportellino per poter inserire il CD, cosa che da spento non farebbe.
Grazie!!
in data 17-09-2023 11:07 PM
Il modello è Samsung SE-506, NON TS02
in data 18-09-2023 05:16 PM
Ciao PaoloCHI, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Visto il tipo d'inconveniente riscontrato, si renderà necessario far analizzare il masterizzatore dal nostro tecnico.
Al fine di poterti inoltrare i riferimenti del centro a te più vicino, ti chiedo d'indicarmi il CAP del tuo comune.
Attendo tue.
Ciao,
in data 18-09-2023 06:43 PM
Ciao, il mio CAP è 10040, grazie!!
Vorrei aggiungere, non avevo provato prima, che non "sente" neanche più i CD / DVD / BD originali; dopo un paio di minuti senza cenno di vita clicco su Unità BD-RE (D:) e risponde di inserite un disco, aprendo il cassettino.
in data 19-09-2023 03:40 PM
Salve, ci sono novità? Grazie. Giusto per sapere se è riparabile o se dovrò acquistarne uno nuovo...
in data 20-09-2023 03:56 PM
Salve, ci sono novità? Grazie. Giusto per sapere se è riparabile o se dovrò acquistarne uno nuovo...
in data 20-09-2023 03:58 PM
Salve, ci sono novità?.
20-09-2023 04:36 PM - modificato 20-09-2023 04:37 PM
Ciao PaoloCHI,
la Community è un canale di assistenza indiretto e, per quanto impegno possiamo metterci noi Expert, non è sempre possibile rispondere tempestivamente a tutte le vostre richieste. Sopratutto in virtù dell'alto numero di utenti che giornalmente ci contatta.
Detto ciò, venendo alla tua segnalazione, considera che parliamo di un prodotto ormai datato, che per giunta non risulta essere compatibile con i nuovi sistemi operativi.
Inoltre, effettuando alcune verifiche sistemiche, non risultano più disponibili i pezzi di ricambio per questo prodotto.
Reputo quindi sia più opportuno optare per un nuovo lettore. Mi spiace!
Rimango a disposizione.
Buona serata,