Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Led Monitor PC S24AG302

(Argomento creato il giorno: 26-02-2023 07:01 PM)
763 Visualizzazioni
Flanker
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un monitor G3 Odyssey (codice S24AG302) e ho notato che, quando il monitor è spento, il led blu rimane acceso.

C'è il modo per disattivarlo?

Non è una questione di consumi, è che mentre faccio altro ed ho il monitor spento non mi va proprio di vederlo (è anche la camera da letto) e mi sembra eccessivo dover ogni volta staccare e riattaccare l'alimentazione.

Inoltre ho sentito parlare male di questa pratica ovvero che può portare danni alla scheda di alimentazione.

0 Likes
4 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Members_550cbpN, benvenuto in Community! :handshake:

In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che il LED in questione è quello dell'alimentazione, pertanto, quanto il monitor è alimentato il LED si illumina di blu.

Tuttavia, è possibile disattivare l'accensione di questo LED come indicato nell'immagine sottostante:

Sergio_S_0-1677494253159.png

Per completezza d'informazioni ti fornisco il manuale utente del prodotto in oggetto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202107/20210730115110852/3A262YB00-JT1-G-Ita.pdf

Potresti gentilmente farmi sapere se, seguendo i passaggi indicati in precedenza, il LED si disattiva correttamente?

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Lato nostro, ti consigliamo di non rimuovere con molta frequenza l'alimentazione del monitor, questa procedura potrebbe velocizzare la fisiologica usura del componente di alimentazione.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Flanker
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio,

Ti ringrazio della risposta.

Tale menù ha solo due opzioni Working (led acceso quando lo schermo è in funzione) e Stand-by (led acceso quando lo schermo è spento).

Manca invece la funzione di avere sempre il led spento.

Saluti e grazie,

Christian

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_550cbpN,

quanto segnali rientra all'interno del normale funzionamento del prodotto.

Non risulta infatti possibile disattivare il led azzurro quando il monitor è spento.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Flanker
First Poster
Opzioni
Peccato.
Grazie comunque.
0 Likes