in data 12-01-2024 07:55 PM
Buon pomeriggio,
Da circa 1 mese a questa parte e dopo aver installato l'aggiornamento 23H2 di Windows 11 ha smesso di funzionale l'accesso e l'autenticazione Windows Hello con l'impronta digitale.
Ho effettuato vari tentativi per ripristinare la funzionalità ma sono tutti andati falliti:
1. Disinstallare e reinstallare il dispositivo biometrico "EgisTec Touch Fingerprint Sensor"
2. Ho installato tramite "Samsung Device Care" (perché tramite "Samsung Update" non risultavano aggiornamento) il driver del sensore alla versione 1.2.19.0
3. Ho rimosso le impronte digitali ed ora non me le fa più aggiungere (dopo che inserisco il PIN, la finestra del riconoscimento dell'impronta si chiude dopo qualche secondo)
4. Ho riavviato il Servizio "Gestione Credenziali" di Windows
Potete gentilmente aiutarmi a capire come ripristinare il funzionamento dell'impronta digitale?
Il mio Windows 11 è aggiornato con all'ultimo rilascio KB5034123 di due giorni fa
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-01-2024 08:06 PM
Dopo aver aperto il post su questo forum mi è venuto il mente di effettuare un nuovo tentati che, finalmente ha funzionato, ovvero:
> Ho rimosso il PIN di accesso di Windows Hello e quindi Hello mi ha fatto ri-aggiungere le impronte digitali ed, alla fine, re-inserire il PIN.
I soliti problemi di Microsoft ma stranamente non ho trovato nulla sui forum internazionali. Mah!!
Comunque spero che questo mio post sia utile a questo forum.
Saluti a tutti
in data 12-01-2024 08:06 PM
Dopo aver aperto il post su questo forum mi è venuto il mente di effettuare un nuovo tentati che, finalmente ha funzionato, ovvero:
> Ho rimosso il PIN di accesso di Windows Hello e quindi Hello mi ha fatto ri-aggiungere le impronte digitali ed, alla fine, re-inserire il PIN.
I soliti problemi di Microsoft ma stranamente non ho trovato nulla sui forum internazionali. Mah!!
Comunque spero che questo mio post sia utile a questo forum.
Saluti a tutti