in data 01-07-2022 04:38 PM
Buongiorno,
ho un fastidiosissimo problema. Premesso che si è sempre verificato dall'acquisto, sia con windows 10 sia con Windows 11. Recentemente mi è stata sostituita la scheda madre per un guasto e il problema si ripresenta.
In sintesi, quando chiudo il coperchio indipendentemente dal tipo di azione che imposto (sospensione o ibernazione, non cambia: le ho impostate entrambe) e lo metto in carica il sistema si accende!
Questo comporta un immediato surriscaldamento perché, di fatto, il monitor richiuso fa da cappa.
Cosa ho fatto:
Ho provato a eseguire i comandi (CMD da Amministratore)
powercfg -devicequery wake_armed
E in effetti me restituiva il controller thunderbolt come ultima periferica ad aver acceso il sistema. Da gestione periferiche ho tolto il flag da "permetti al dispositivo di riattivare il sistema" ma non cambia nulla.
Ho verificato il log di Windows e, nel power-troubleshooter non trovo nessun evento che possa suggerire il riavvio.
Ho modificato le opzioni di risparmio energetico nelle voci "timers di riattivazione" ma nulla.
Le ho provate tutte, ma non funziona nulla.
in data 04-07-2022 11:49 AM
Ciao wipah,
considerando che il computer è stato visionato in assistenza e si è proceduto con la sostituzione dell'intera scheda madre, sono propensa a pensare che possa trattarsi di una situazione causata da condizioni software. Avendo sostituito la scheda logica, infatti, è difficile pensare che possa essere presente un malfunzionamento.
Sarebbe utile verificare il comportamento del computer avviando la modalità provvisoria di Windows:
Inoltre, hai provato a scollegare eventuali periferiche connesse al computer? Mouse, tastiere, pen-drive ed altri accessori potrebbero influenzare il comportamento.
Se il fenomeno si presenta anche in questo modo, ti consiglio di metterti in contatto con il supporto Microsoft per analisi approfondite sulle impostazioni di sistema. La pagina ufficiale del supporto potrà esserti d'aiuto:
https://support.microsoft.com/it-it/windows#WindowsVersion=Windows_11
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 22-01-2024 06:37 PM