Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Book pro 360 15'' durata batteria

(Argomento creato il giorno: 04-12-2021 07:38 PM)
2066 Visualizzazioni
Franceschina
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un galaxy book pro 360 da 15 pollici, acquistato a maggio. Mai un problema davvero una meraviglia di pc. Ultimamente però la durata della batteria si è drasticamente ridotta e non riesco a capire quale sia l'anomalia. Ho da poco installato win 11 che però al contrario dovrebbe garantire una maggiore durata della batteria, ho provato un reset ma dopo pochi giorni il problema si è ripresentato. Anche in sospensione il pc si scarica molto velocemente: messo in sospensione alle 17 e ripreso alle 19, il pc ha registrato un calo dal 75% al 61%.  Al momento ho il 55% di batteria e il sistema mi informa che ho 2 ore di autonomia (unica applicazione in uso, chrome, 2 schede attive). 

Qualcuno ha qualche soluzione?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_55f5EZO,

grazie per i dettagli 🙂

Se il problema si è verificato improvvisamente ti confermo che, molto probabilmente, è causato da qualche elemento che genera un consumo elevato, specialmente considerando che dopo il reset la situazione sembrava essere tornata nella norma. Questo dimostra, infatti, che la batteria è di per sè regolarmente funzionante e la scarsa autonomia è quindi causata dai programmi in uso, le impostazioni o una combinazione dei due elementi.

Windows offre molte opzioni utili a risparmiare batteria. Ti allego il link alla pagina del sito web di Microsoft dove sono elencati alcuni accorgimenti che potrai mettere in atto per migliorare l'autonomia agendo sulle impostazioni:

https://support.microsoft.com/it-it/windows/suggerimenti-per-il-risparmio-batteria-per-windows-a850d...

Tienici aggiornati sugli sviluppi 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_55f5EZO, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Utilizzando normalmente il computer riesci, dunque, ad ottenere una durata totale di circa 4 ore?

La situazione è effettivamente insolita poichè, pur essendo l'autonomia legata all'utilizzo quindi estremamente variabile, la stima è piuttosto bassa. 

Hai notato un calo improvviso o graduale in questi mesi?

Questa condizione si verifica costantemente oppure ci sono delle situazioni in cui l'autonomia è superiore? Una delle condizioni che influenzano in modo importante la durata della batteria è la temperatura; se il computer viene utilizzato in aree dove la temperatura è molto bassa (o molto alta), l'autonomia potrebbe risentirne.

Ti chiedo anche alcune precisazioni per quanto riguarda il reset: indichi che il problema si è ripresentato dopo pochi giorni, inizialmente dunque l'autonomia era buona?

Hai notato se essa si è ridotta dopo aver installato qualche programma particolare? Ti consiglio di fare attenzione ad eventuali antivirus o software per la scansione del prodotto che, essendo costantemente in esecuzione, possono essere particolarmente "energivori". 

Hai provato a verificare l'elenco dei processi in esecuzione?

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Franceschina
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Non ho cronometrato l'utilizzo attuale, posso confermarti però che l'autonomia si è fortemente ridotta. Il calo sembra essere improvviso. Ho il sospetto sia legato all'installazione di un software di videomaking (Cyberlink 365) che sembra lavorare un po troppo in background. Ti confermo che i primi giorni dopo il reset la situazione sembrava essere tornata normale, ma una volta reinstallato il software il problema si è ripresentato. Ora ho disinstallato il software e voglio provare se la situazione si normalizza di nuovo. 

Per quanto concerne i processi in esecuzione controllo sempre ed elimino sempre alcuni processi che so essere particolarmente "energivori"

Ora farò un check di qualche giorno senza il software per avere conferma che il problema sia quello.

Grazie :smiling-face:

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_55f5EZO,

grazie per i dettagli 🙂

Se il problema si è verificato improvvisamente ti confermo che, molto probabilmente, è causato da qualche elemento che genera un consumo elevato, specialmente considerando che dopo il reset la situazione sembrava essere tornata nella norma. Questo dimostra, infatti, che la batteria è di per sè regolarmente funzionante e la scarsa autonomia è quindi causata dai programmi in uso, le impostazioni o una combinazione dei due elementi.

Windows offre molte opzioni utili a risparmiare batteria. Ti allego il link alla pagina del sito web di Microsoft dove sono elencati alcuni accorgimenti che potrai mettere in atto per migliorare l'autonomia agendo sulle impostazioni:

https://support.microsoft.com/it-it/windows/suggerimenti-per-il-risparmio-batteria-per-windows-a850d...

Tienici aggiornati sugli sviluppi 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
dilandog
Journeyman
Opzioni

Ciao cornelia ...io ho un 13 pollici e ho notato che dopo gli aggiornamenti di Windows la batteria anche a me dura poco e cala a vista d occhio anche senza usarlo .. ho installato cose per lavorare tipo Photoshop insta illustrator però che va via la batteria senza usarlo è assurdo ..in più si accendono le ventole a casaccio ..cosa che prima non succedeva mai... Come posso fare?ho già impostato tutto alle perfezione 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao dilandog, 

quale Book possiedi? Questa informazione mi sarà utile per guidarti al meglio delle mie possibilità e fornirti quante più informazioni possibile.

Vorrei poi capire se le ventole si attivano durante l'utilizzo del PC o se invece riscontri si attivano anche mentre è in stand-by. Di solito, le ventole si attivano spontaneamente quando i sensori di temperatura riscontrano un la necessità di raffreddare i componenti della scheda del prodotto. Potrebbe quindi esser normale questo funzionamento.

Col passare del tempo e degli aggiornamenti, una maggior occupazione della memoria del PC può portare ad un utilizzo maggiore di risorse e, di conseguenza, ad un riscaldamento maggiore rispetto a quello che avveniva in passato. 

Fammi comunque sapere.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes