Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Book 4 Pro - SSD Upgrade

(Argomento creato il giorno: 31-10-2024 05:33 AM)
761 Visualizzazioni
Danielba
Explorer
Opzioni
Buongiorno, 
sto valutando l'acquisto di un Galaxy Book 4 Pro da 14". Volevo chiedervi quanti slot SSD ci sono e massimo quanti GB sono installabili per singolo slot .
Acquisterei anche un SSD nuovo della Samsung da aggiungere al Galaxy Book per stare più tranquillo, sè avete dei consigli su un modello Samsung in particolare sono ben accetti .
Inoltre è possibile usare lo slot microSd come disco per alcuni programmi o file ? Sè si in che modo ? 
Grazie e buona giornata. 
0 Likes
12 Risposte
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Salve, io ho installato una seconda SSD per effettuare un dual boot con Linux. Limiti non saprei, la mia è da 1TB modello Samsung 970 pro. Non so cosa debba farci ma se necessita di velocità la linea pro delle M2 di Samsung sono ottime (per la 990 assolutamente aggiornare il firmware tramite Samsung Magician). Se non necessita di estrema velocità può risparmiare usando altre marche.
Può installare microSD come espansione ma sono estremamente lente, non hanno minimamente la velocità dell'ssd M2 più scarsa presente sul mercato, per intenderci. Va bene per caricare file, ma eviterei per i programmi.

Sta per arrivare il black Friday, se può aspettare le SSD vanno sempre in sconto online.
Danielba
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

la ringrazio per il cortese riscontro.

Userò solo Windows 11 ( che aggiornerò in seguito ad 11 Pro ) e utilizzerò il Laptop principalmente per :  Outlook, Pacchetto Office, AutoCAD 2D ( ma solo per visualizzare e modificare disegni, non farò render o similari )  e navigazione classica. Pensavo ad un SSD ulteriore da 1 TB + MicroSD da 256/512 GB massimo.

Seguirò il suo consiglio per l'acquisto durante il Black Friday per prendere un prodotto di ottima fattura ad un prezzo conveniente. 

Come si è trovato con il Galaxy Book 4 Pro ? 

Grazie e buona giornata

0 Likes
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Salve, se non farà rendering allora può risparmiare ulteriormente prendendo anche la controparte EVO degli SSD di Samsung, hanno minore velocità di scrittura e lettura ma non lo noterà.
Il PC va bene, la batteria quando uso Windows dura più o meno 6 ore (un po' poco, ma non lo uso mai 6 ore di fila, quindi mi dura una giornata), vorrei specificare che purtroppo è un problema di Windows perché con Linux mi dura 13 ore.
Tralasciando la batteria per il resto è ottimo, consiglio di fare una installazione pulita di Windows e installare solamente le cose necessarie, Samsung installa in maniera predefinita un po' troppe applicazioni inutili. Basta Samsung Note (se lo usa), Samsung Update per i vari Firmware Update e Samsung System per le impostazioni (tipo webcam bloccata ecc..)
0 Likes
Filippo-21
Apprentice
Opzioni

Buonasera, da circa 1 mese ho acquistato un Galaxy Book4 Pro 14" e sto valutando di aggiungere il secondo SSD.

E' complesso aprire il laptop? E' incollato o solo fissato ad incastro? Aprendolo si perde la garanzia?

0 Likes
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Deve rimuovere i gommini e togliere le viti, è un po' macchinoso perché è ben incastrato, io ho fatto fatica visto che allo stesso tempo cercavo ovviamente di non arrecare danni (è andata bene, come non fosse successo nulla). Non ci sono sigilli, quindi non va ad invalidare la garanzia. L'unica cosa che però è consigliata è, nel caso in cui dovesse mandare il PC in assistenza, quello di rimuovere completamente l'ssd aggiuntivo, così risulta essere "come nuovo".
AdV_1
Student
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un Book4 pro insieme ad un secondo SSD da 1TB mod. Samsung 990 Pro: volevo sapere se per l'installazione del secondo SSD ti sei rivolto all'assistenza o è una attività che può essere fatta in autonomia. Grazie
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Totalmente in autonomia. Bisogna armarsi di pazienza, la difficoltà sta solo ed esclusivamente nello smontare la scocca, l'inserimento e il fissaggio sono facili e veloci
AdV_1
Student
Opzioni
Perfetto, grazie per la risposta
0 Likes
Filippo-21
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Riccardo, ho un paio di domande:
1) quali attrezzi hai utilizzato per smontare la scocca? Ho visto che la fessura tra le 2 parti è molto stretta.
2) i gommini/piedini sono incollati o solo incastrati?

0 Likes