in data 11-06-2024 11:35 AM
Avevo scritto degli appunti importanti con l'app in questione. Al tempo in cui avevo il GB 3 pro 360, che era finito in assistenza presso l'assicurazione per un danno accidentale. Mi hanno rimborsato ed ora ho un nuovo GB 4 pro 360, ma quando ho fatto la sincronizzazione, dentro l'app non mi ha trovato nulla, e accedendo al Cloud, stessa cosa, vuoto. Com'è possibile? Solitamente salvava di frequente e credo lo facesse sul Cloud del mio account Samsung. Ho bisogno di recuperare quegli appunti, c'è qualcosa che si può fare che non m'è venuta in mente? Grazie.
in data 11-06-2024 02:46 PM
Ciao br1c-out, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Mi dispiace per quanto accaduto, ma temo che non sarà possibile recuperare le tue note qualora non sia stato fatto un backup preventivo.
La sincronizzazione, infatti, non crea una copia dei contenuti (come fa il backup), ma permette a vari dispositivi di collegarsi ad un server su cui sono salvati gli elementi, mediante l'account. Tali elementi, quindi, essendo appunto "condivisi", subiscono le azioni svolte su ciascun dispositivo: pertanto, se un elemento viene rimosso da uno dei prodotti, non sarà più accessibile neanche dagli altri.
Se avevi fatto un backup dei dati, puoi recuperare i contenuti ripristinandoli sul tuo nuovo PC.
Se usi Samsung Cloud, puoi ripristinare le note così:
Se avevi fatto un backup mediante il programma Smart Switch, dovrai invece aprire l'applicazione, selezionare la voce "Ripristina da backup" e seguire le istruzioni per il trasferimento del backup delle note.
Spero che potrai recuperare i tuoi dati.
Resto a disposizione. Ciao!
in data 11-06-2024 03:33 PM
Grazie Andrea. Un backup ricordo di averlo fatto prima di mandare il GB in assistenza, anche perché volevo fare un ripristino a impostazioni di fabbrica. Il fatto è che non son sicuro di aver caricato il backup su Onedrive o solo sul mio hdd esterno (oramai defunto per via di una caduta accidentale da spento). Cerco meglio su One drive, sperem. Grazie per la gentile disponibilità. Ciao!