Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Find My Mobile non accessibile da Galaxy Book Pro

(Temat utworzony: 04-08-2022 02:09 PM)
406 Wyświetlenia

Też mam ten problem (1)

Matteo Ippolito
Apprentice
Opcje

Tempo fa con il Galaxy Book Pro (prodotto nel giugno 2021) sono entrato in windows insider, non pensando di attirare una serie di problemi. Dopo qualche tempo ho scoperto che questo non faceva funzionare correttamente smartthings (l'applicazione continuava a dirmi che non gli concedevo i permessi necessari, nonostante lo facessi ripetutamente).

Siccome senza il corretto funzionamento di smartthings il computer non era più rintracciabile, ho eliminato il dispositivo dal servizio findmymobile, pensando che l'azione fosse reversibile. Dopo qualche mese ho ripristinato il pc per risolvere una volta per tutte il problema dell'applicazione. Uscito dalla insider preview come beta tester, ho reinstallato smartthings accedendo senza problemi. Una volta aperta l'applicazione, però, non ho più trovato la voce "Smart Things Find". Sia da Microsoft store, Samsung Update e Microsoft Update non sono disponibili aggiornamenti al momento.

La funzione per ritrovare dispositivi è disponibile dai computer galaxy book, galaxy book pro, galaxy book pro 360 prodotti dopo il maggio del 2021, e il mio è stato prodotto a giugno del 2021.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie

0 Like
4 Odpowiedzi
Cornelia_L
Expert
Opcje

Ciao Matteo Ippolito, bentornato in Community,

il funzionamento dei nostri servizi è garantito solo su sistemi operativi originali, con copia del sistema operativo attivata, in base ai requisiti richiesti da ciascun servizio.

Il fatto che non riuscissi ad utilizzare SmartThings quando eri iscritto al servizio Windows Insider non è, dunque, anomalo.

A mio avviso anche l'anomalia che stai riscontrando ora è dovuta a un problema legato al sistema operativo: ti confermo, infatti, che SmartThings Find è supportato sul Galaxy Book Pro, a partire da sistemi Windows 10 (64bit) 20H1 e successivi.

Come hai effettuato la reinstallazione di Windows sul computer? Hai proceduto direttamente dall'app Samsung Recovery? La copia di Windows attualmente presente risulta correttamente attivata?

Hai eseguito tutti gli aggiornamenti software richiesti per Windows?

Per sicurezza, vorrei che mi fornissi il codice modello del tuo Galaxy Book Pro (lo trovi nell'etichetta applicata sulla parte posteriore) e la versione dell'app SmartThings attualmente installata.

Fammi sapere! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Like
Matteo Ippolito
Apprentice
Opcje

Buongiorno, 

sì, la reinstallazione è stata fatta con samsung recovery, con cui ho riportato il computer allo stato di fabbrica (windows 10), e poi ho reinstallato nuovamente windows 11.

Galaxy Book Pro (13", i5, 8GB) (NP930XDB-KF4IT)
SmartThings (1.22185.0.0)

Grazie20220805_13084336.png

0 Like
Elisa0001
Journeyman
Opcje

Ciao, sei riuscito a risolvere? 

Anche io dopo aver dovuto resettare  il portatile non sono più riuscita a visualizzare Find in SmartThing e non risulta più visibile agli altri miei dispositivi Samsung, ho provato a risolvere con l'assistenza ma non sono riusciti a risolverlo...

0 Like
Virginia_G
Expert
Opcje

Ciao Elisa0001,

ho avuto modo di verificare il tuo storico in Community.

Vedo che il tuo caso a gennaio è stato anche gestito dal nostro reparto reclami.

Deduco quindi, che l'inconveniente non si sia risolto.

In questo caso, è necessario agire direttamente sul prodotto, per questo motivo ti invito a far riferimento nuovamente al centro di assistenza Samsung e richiedere supporto per l'utilizzo di Find My Mobile.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Like