Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Denuncia

(Argomento creato il giorno: 15-03-2022 10:06 PM)
548 Visualizzazioni
Caccia02
First Poster
Opzioni

Buona sera,

circa un mese fa  è comparsa sul mio Odyssey G7  una macchia simile ad una striscia (vedere l'immagine) .

Questa macchia diventa sempre più visibile con il passare dei minuti, fino ad essere visibile anche a diversi metri di distanza.

Quindi ho chiamato il centro di assistenza per aprire una pratica e il mio monitor fu spedito al centro Samsung di Frattamaggiore per essere riparato.

In seguito i tecnici di Samsung mi spiegarono che il monitor non presentava alcun difetto e lo rispedirono a casa mia.

Apro il pacco, attacco il monitor alla corrente e lo accendo: inutile dire che il difetto non era scomparso.

Quindi contatto nuovamente il servizio clienti spiegando che il difetto ovviamente non era svanito e di conseguenza viene aperto un reclamo.

A questo punto mi chiedono di fare diverse prove a casa, ho provato di tutto pur di far scomparire questa macchia:

1) ho provato in totale 4 cavi, di cui uno è una display port  1.4 appena comprata da Amazon

2) ho spostato la mia GPU (RTX 2060) su un'altra pci express e lo successivamente sostituita con un'altra GPU(GT 730)

3) ho disattivato HDR e adaptive sync 

4) ho collegato il mio Odydssey G7 con il mio portatile con grafica integrata radeon.

5) ho eliminato tutte le prese multiple, connettendo il monitor e il mio PC direttamente alla presa a muro

Inutile dire che tutte queste cose non sono servite a molto.

Rimaneva solo un'ultima prova da effettuare: cambiare monitor e mettere a confronto i due schermi.

Sul secondo monitor non comparse nessun difetto mentre il G7 mostrava sempre il difetto.

Spiegando tutto questo al tecnico che mi ha assistito e ai signori del reparto reclami, mi è stato detto che la colpa è mia e che non possono risolvere il problema dato che secondo loro il difetto non è riconducibile al monitor.

Successivamente hanno bruscamente interrotto la telefonata .

Ora voglio il rimborso, nel caso in cui non mi sia concesso procederò a denunciarvi. 😉

Screenshot 2022-03-15 214739.png

3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Caccia02, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per il tuo stato d'animo e vorrei fare luce sull'accaduto.

A tal fine, ti chiedo di rispondere al messaggio privato che ti ho inviato, mediante il quale ti ho chiesto alcuni dati utili per avviare le verifiche sui nostri sistemi e consultare le conversazioni intercorse con il reparto.

Puoi verificare i messaggi privati andando a cliccare sul tuo avatar (in alto e a destra della schermata) e selezionando la voce "Messaggi":

Veronica_F_0-1646729712858.png

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DeejayAlex731
Apprentice
Opzioni
anch'io ho acquistato da un G7 e ho da subito riscontrato un difetto: nei lati la luminosità é un po' alterata, in alcune immagini é un po' più chiara rispetto al centro del monitor, in altri è un po' più scura. Non so se sia realmente un difetto ho una caratterista (brutta) del monitor. Certo é che per quello vhe l'ho pagato sembrerebbe sia un difetto.
Comunque sia adesso mi tocca smontare il monitor e imballarlo e spedirlo, poi chissà quando lo riavrò, nel contempo, devo rimanere senza monitor per giorni.
Quanto mai mi è venuto in mente di acquistare sul sito di Samsung, mai più. Queste cose si devono acquistare sempre su Amazon, così su Amazon effettui il reso, ed é finita lì. SHA_20230428_124050477_8.4.400_1000023932_1682678451.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DeejayAlex731,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/monitor-odyssey-g7-32-quot/m-p/7393881#M10118

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes