15-03-2022 10:06 PM - modificato 15-03-2022 10:36 PM
Buona sera,
circa un mese fa è comparsa sul mio Odyssey G7 una macchia simile ad una striscia (vedere l'immagine) .
Questa macchia diventa sempre più visibile con il passare dei minuti, fino ad essere visibile anche a diversi metri di distanza.
Quindi ho chiamato il centro di assistenza per aprire una pratica e il mio monitor fu spedito al centro Samsung di Frattamaggiore per essere riparato.
In seguito i tecnici di Samsung mi spiegarono che il monitor non presentava alcun difetto e lo rispedirono a casa mia.
Apro il pacco, attacco il monitor alla corrente e lo accendo: inutile dire che il difetto non era scomparso.
Quindi contatto nuovamente il servizio clienti spiegando che il difetto ovviamente non era svanito e di conseguenza viene aperto un reclamo.
A questo punto mi chiedono di fare diverse prove a casa, ho provato di tutto pur di far scomparire questa macchia:
1) ho provato in totale 4 cavi, di cui uno è una display port 1.4 appena comprata da Amazon
2) ho spostato la mia GPU (RTX 2060) su un'altra pci express e lo successivamente sostituita con un'altra GPU(GT 730)
3) ho disattivato HDR e adaptive sync
4) ho collegato il mio Odydssey G7 con il mio portatile con grafica integrata radeon.
5) ho eliminato tutte le prese multiple, connettendo il monitor e il mio PC direttamente alla presa a muro
Inutile dire che tutte queste cose non sono servite a molto.
Rimaneva solo un'ultima prova da effettuare: cambiare monitor e mettere a confronto i due schermi.
Sul secondo monitor non comparse nessun difetto mentre il G7 mostrava sempre il difetto.
Spiegando tutto questo al tecnico che mi ha assistito e ai signori del reparto reclami, mi è stato detto che la colpa è mia e che non possono risolvere il problema dato che secondo loro il difetto non è riconducibile al monitor.
Successivamente hanno bruscamente interrotto la telefonata .
Ora voglio il rimborso, nel caso in cui non mi sia concesso procederò a denunciarvi. 😉
in data 16-03-2022 08:38 AM
Ciao Caccia02, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per il tuo stato d'animo e vorrei fare luce sull'accaduto.
A tal fine, ti chiedo di rispondere al messaggio privato che ti ho inviato, mediante il quale ti ho chiesto alcuni dati utili per avviare le verifiche sui nostri sistemi e consultare le conversazioni intercorse con il reparto.
Puoi verificare i messaggi privati andando a cliccare sul tuo avatar (in alto e a destra della schermata) e selezionando la voce "Messaggi":
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data 29-04-2023 01:19 AM
in data 29-04-2023 05:00 PM
Ciao DeejayAlex731,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/monitor-odyssey-g7-32-quot/m-p/7393881#M10118
Ciao!