Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione ad una WiFi con pagina di login

(Argomento creato il giorno: 08-03-2023 02:35 PM)
1062 Visualizzazioni
Opzioni

Salve,

Sto configurando uno Smart Monitor m7 per accedere alla mia wifi. L'accesso alla wifi avviene senza password, di solito. Dopo che il dispositivo si e' unito alla wifi si apre una pagina di login e vado ad inserire le mie credenziali. Sembra che non sia possibile seguire questa procedura per configurare wifi su Smart Monitor. Sbaglio qualcosa?

Saluti

f

0 Likes
3 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Fabrizio Silvestri, benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che all'interno del manuale utente sono indicate tutte le modalità per connettere il proprio monitor alla rete Wi-Fi di casa (pagina 28) ➡️https://www.samsung.com/it/support/model/LS32AM702URXEN/#downloads

Sergio_S_0-1678349877935.png

Inoltre, alla pagina 94 vengono indicate alcune informazioni in merito alla funzione internet 💻.

Laddove questo comportamento dovesse persistere, in prima istanza, ti consiglio di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:

Sergio_S_1-1678349965858.png

Questa procedura portare le impostazioni di rete ai valori di fabbrica, in questo modo, potrai nuovamente configurare la rete Wi-Fi.

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato sul comportamento del monitor.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni

Caro Sergio,

Non mi sono spiegato bene :smiling-face: La rete che voglio usare io e' quella del mio dipartimento universitario. Praticamente, la rete wifi non ha password. Quando vi accediamo si apre un pop-up che ci fa inserire il nome utente e la password che usiamo per accedere, ad esempio, alla intranet del dipartimento (vedi screenshot in allegato preso dal mio laptop).

Screenshot 2023-03-09 at 09.31.41.png

Non mi pare che nel manuale sia previsto questo caso e, a questo punto, ho il timore di non poter connettere il mio monitor alla rete 😞

Grazie in anticipo

f

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabrizio Silvestri,

ti ringrazio per queste precisazioni!

Se ho ben compreso, il problema riguarda il fatto che, provando a connetterti alla rete WIFI (regolarmente vista in fase di scansione dallo Smart Monitor), poi non si apre il Captive Portal, cioè la pagina web nella quale inserire i tuoi dati per l'autenticazione.

Spesso questo inconveniente è risolvibile forzando l'apertura della pagina, avviando manualmente il browser internet e provando ad accedere ad una qualsiasi pagina web: il sistema, riconoscendo il tentativo di accesso, potrebbe indirizzarti automaticamente alla pagina di autenticazione. Hai già provato?

Assicurati che l'URL del sito non sia in https; in https, infatti, non può avvenire il redirect della pagina.

Se il reindirizzamento non avviene, è possibile che il tutto dipenda dal modo in cui il servizio comunica con il sistema operativo presente nel tuo Smart Monitor, cioè Tizen; si tratta dello stesso sistema operativo presente sui nostri TV e, su di esse, ti confermo che questo tipo di connessione non è supportata, essendo possibile utilizzare solo una connessione con autenticazione diretta.

Per poterci assicurare che il modulo di rete funzioni correttamente, hai modo di testare il funzionamento del WIFI provando a connettere il tuo M7 ad una rete WIFI che non necessita di autenticazione tramite Captive Portal, come le reti domestiche?

Se il funzionamento risulta regolare, significa che il motivo per cui non riesci a procedere sulla rete pubblica è dovuto all'incompatibilità con questa tipologia di servizi. Mi spiace! 

Resto a disposizione.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes