in data 06-03-2023 05:03 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,come da foto allegata,sto riscontrando un fenomeno fastidioso nel nuovo monitor smart m7 43" appena acquistato.Si tratta appunto di una porzione di visuale (frontale) che risulta più colorata e scura delle porzioni appena laterali,fino a schiarire sempre più lungo i bordi.Premetto che sono ad un metro da un 43",ma con una vecchia tv Sony fullhd il problema non si presentava,nonostante la vicinanza allo schermo.Il fastidio si accentua con il movimento della mia testa o posizione,che fa si che la parte scura (la visuale frontale) si muova con me,facendo sembrare come se fosse la mia ombra.Premetto che di ombra non si tratta,ma solo di punto di visuale,che nella parte frontale rende i colori più vividi,ma sbiadisce man mano che si arriva ai bordi del monitor.Vorrei capire se questo fenomeno è un problema di tutta questa serie di monitor o solo un difetto del pannello del mio.Saluti,Paolo.
07-03-2023 09:26 AM - modificato 07-03-2023 02:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Paolomaster, ti do il benvenuto in Community!
Quanto indicato è un comportamento insolito, lo hai notato fin dal primo utilizzo? Questa visualizzazione è presente su tutte le schermate o solo con sfondi scuri?
Questo fenomeno potrebbe essere causato dalla retroilluminazione del pannello che, come si può notare, non risulta uniforme su tutta la superficie.
In prima istanza, ti chiedo gentilmente di verificare se utilizzando differenti cavi per il segnale video o sorgenti riscontri lo stesso inconveniente.
Secondariamente, ti invito a verificare se l'ultimo aggiornamento firmware disponibile sia stato correttamente installato. Puoi trovare il file upgrade mediante il seguente link Upgrade File(USB type) ➡️ https://www.samsung.com/it/support/model/LS43AM700UUXEN/#downloads
In seguito, lo potrai installare come indicato all'interno di questa pratica guida: https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202104/20210415190848666/CJ79_Upgrade_Instruction.pdf
Per la chiavetta USB, ti ricordo che sarà necessario formattare quest'ultima nei formati exFAT o FAT32.
Come ultimo step, laddove questo comportamento dovesse persistere, ti suggerisco di eseguire un reset del monitor seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
Potresti farmi sapere se a seguito di questi passaggi continui a riscontrare lo stesso fenomeno? Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
in data 07-03-2023 11:06 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Sergio_S ha scritto:
Ciao Paolomaster, ti do il benvenuto in Community!
Quanto indicato è un comportamento insolito, lo hai notato fin dal primo utilizzo? Questa visualizzazione è presente su tutte le schermate o solo con sfondi scuri?
Questo fenomeno potrebbe essere causato dalla retroilluminazione del pannello che, come si può notare, non risulta uniforme su tutta la superficie.
In prima istanza, ti chiedo gentilmente di verificare se utilizzando differenti cavi per il segnale video o sorgenti riscontri lo stesso inconveniente.
Secondariamente, ti invito a verificare se l'ultimo aggiornamento firmware disponibile sia stato correttamente installato. Puoi trovare il file upgrade mediante il seguente link Upgrade File(USB type) ➡️https://www.samsung.com/it/support/model/LS32AM702UUXEN/#downloads
In seguito, lo potrai installare come indicato all'interno di questa pratica guida: https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202104/20210415190848666/CJ79_Upgrade_Instruction.pdf
Per la chiavetta USB, ti ricordo che sarà necessario formattare quest'ultima nei formati exFAT o FAT32.
Come ultimo step, laddove questo comportamento dovesse persistere, ti suggerisco di eseguire un reset del monitor seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
Potresti farmi sapere se a seguito di questi passaggi continui a riscontrare lo stesso fenomeno? Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
Salve Sergio,i passaggi da lei suggeriti li ho già provati,ma senza risultati,è un effetto che colpisce la saturazione in generale dei colori,ma che si accentua sui colori più scuri che sbiadiscono lateralmente,vorrei capire se mi conviene fare il reso di questo monitor e provare ad essere più fortunato con un'altro m7.Il monitor ha una decina di giorni di vita,quindi,dato che le ho provate tutte,sto pensando seriamente ad una sotituzione e sto chiedendo consigli a voi.Oltre al fenomeno descritto aggiungo anche il famoso effetto blacklight bleeding molto accentuato a tal punto da risultare fastidioso nella visione di scene scure in film e video,allego foto.Attendo un suo consiglio,a presto.
in data 07-03-2023 01:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Sergio,stavo provando a fare l'upgrade firmware via usb,nonostante via internet mi dice che è aggiornato,ho notato che il firmware linkato da lei è del 32" e non del 43" che sembra essere diverso,in quanto la 32" è Versione 2400.9 - 1102.21 MB - 08-12-2022,mentre la 43" è Versione 1440.0 - 1454.1 MB - 04-01-2023,a questo punto non so come procedere,anche perchè la versione corrente del firmware monitor risulta quella della pagina web samsung del 43".Attendo risposta a breve,perchè ho solo un giorno di tempo per fare il reso del prodotto.A presto,Paolo.
Allego foto
in data 07-03-2023 02:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Paolomaster, ti ringrazio per il gentile riscontro e per aver svolto tutte le verifiche del caso .
Date le circostanze, lato nostro, posso consigliarti di far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.
Laddove volessi procedere in tal senso ti invito a inoltrarmi mediante messaggio privato, il CAP della tua zona.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Alternativamente, potrai valutare il reso del prodotto contattando il rivenditore presso cui hai acquistato il monitor. Nel caso del Samsung Shop Online questi sono i canali di assistenza dedicati ➡️ https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione per future comunicazioni.
Ciao!