in data 15-04-2022 10:01 AM
Buongiorno ho un problema con il chromebook go, riguarda la connessione bluetooth, al primo avvio si è collegata con il flip 3, successivamente non lo ha più trovato, il problema si riscontra anche con le cuffie buds 2, non le ha mai trovate, non trova il controller xbox, la maggior'parte dei sistemi che ho in casa non li rileva, per l'associazione tra flip e telefono il bluetooth cade sempre il telefono mi dice che il chromebook non è pronto per l'associazione e il PC non rileva il telefono. La connessione si è stabilita solo al primo avvio, ho formattato e da gli stessi problemi. Ho un problema anche sull'hotspot dal il telefono, ho la rete vodafone in 5g nella mia città con un ottima copertura, se attivo il router dal telefono il pc si associa al router wifi, ma la connessione dopo alcuni minuti cade senza motivo. Non so cosa fare per risolvere questo problema, il PC è arrivato ieri con enorme ritardo nelle consegne ed è scandaloso che un PC entry level abbia criticità nelle uniche cose che lo rendono utile. Samsung sta diventando sempre più una delusione e io ho tutto l'ecosistema
in data 15-04-2022 10:33 AM
Ciao Members_sJi3Qcv, benvenuto in Community!
Vediamo di comprendere meglio la situazione al fine di capire come risolvere.
Per prima cosa vorrei far presente che i Chromebook che possiedono una connessione bluetooth possono connettersi ai seguenti dispositivi:
La connessione con smartphone o con altri accessori diversi da quelli indicati in questo elenco, dunque, non è certificata. Questa informazione è presente sul sito web del produttore:
Per quanto riguarda le Galaxy Buds, anche per questa tipologia di prodotti la connessione con i PC non è garantita: se possiedi le Buds Pro, ad esempio, esse sono compatibili con smartphone e tablet che supportano Android 7.0 o versioni successive e che dispongono di più di 1,5 GB di RAM.
Alla luce di questo, dunque, è molto probabile che la situazione sia regolare e sia dovuta ai limiti strutturali del dispositivo. Hai la possibilità di testare il collegamento con una periferica bluetooth definita come compatibile, ad esempio una tastiera o un paio di cuffie bluetooth "standard"?
Per quanto riguarda il router WIFI, se ho compreso esattamente noti che il Chromebook si disconnette dalla rete WIFI generata dallo smartphone tramite hotspot; se colleghi il computer ad una rete WIFI standard funziona correttamente?
Altri dispositivi connessi alla rete WIFI generata dallo smartphone restano regolarmente connessi?
Ti chiedo questo per capire se il problema può dipendere dallo smartphone, piuttosto che dal Chromebook.
Per sicurezza, ti consiglio di provare a cambiare il canale utilizzato per la configurazione dell'hotspot: puoi gestire questa impostazione dal menu di configurazione avanzata del Router WIFI e Tethering sullo smartphone.
Facci sapere.
Ciao!
in data 15-04-2022 10:50 AM