Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chromebook go con stampante samsung m2026w

(Argomento creato il giorno: 20-01-2022 12:21 PM)
7386 Visualizzazioni
tanipap67
Apprentice
Opzioni
Salve, 

Non riesco a connettere il mio chromebook con la stampante samsung xpress m2026w. Ho privati in tutto i modi e l'unico sarebbe utilizzare i PPD di una stampante generica che non riesco a trovare.
Essendo samsung mi potete aiutare a trovare una soluzione per poter stampare?
Non vorrei dover comprare una nuova stampante per risolvere.

Grazie mille per quanto potrete fare.
0 Likes
19 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao tanipap67,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione, personalmente, sospetto che il tutto sia riconducibile alla mancanza dei driver necessari per la corretta comunicazione tra la stampante e il nuovo Chromebook. 

Considera infatti che, come indicato anche nel manuale d'uso della stampante, essa risulta compatibile con le versioni Windows XP, 7 e 8. Potrai verificare questa informazione aprendo il link sottostante e accedendo quindi al manuale d'uso:

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c05790105.pdf

Vorrei comunque accertarmi che, lato Chromebook, non siano presenti delle anomalie. Ti chiedo quindi di seguire il seguente percorso per poter associare la stampante:

• Seleziona l'ora in basso a destra
  • Seleziona Impostazioni 

• Seleziona Avanzate in basso
  • Nella sezione "Stampa e scansione", seleziona Stampanti
  • Nella sezione "Stampanti disponibili da salvare", seleziona Salva accanto alla tua stampante
  • Verifica che la stampante venga visualizzata in alto, alla voce "Stampanti salvate"

In questo modo l'associazione avviene? L'ideale sarebbe che, avendone la possibilità, eseguissi questa procedura sfruttando anche altre stampanti. Questo ci permetterebbe di comprendere se l'anomalia è imputabile al PC o meno.

Infine, ci tengo a informarti che dal 1 Novembre 2017, il ramo d’azienda “stampanti” di Samsung Electronics Co., Ltd. e delle società alla stessa affiliate, è stato trasferito alla società HP Inc. e alle sue affiliate.

A seguito di tale trasferimento, i clienti che acquistano stampanti a marchio Samsung continueranno a godere del medesimo livello di supporto da parte di HP.

Per supporto o assistenza tecnica in relazione a stampanti a marchio Samsung ti consiglio di consultare il sito internet: https://support.hp.com/go/products/printers/samsung-printers

Ti suggerisco quindi di contattare il supporto dedicato al fine di verificare l'entità di questa anomalia.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Desmo65
Explorer
Opzioni
Pure io stesso problema con stampante 2022w, sono anche riuscito a trovare il file PPD con un pc, messo nel chromebook, ma mi da file non corretto.. Nessuno sa come settare manualmente la stampante? Grazie..
0 Likes
Desmo65
Explorer
Opzioni
Aggiornamento : per bypassare il problema ho installato app di stampa Samsung dal play store (la stessa che ho nel cellulare), quindi per stampare un file scegliere apri con.. E selezionare l'app che permette così la stampa.. 😀
0 Likes
tanipap67
Apprentice
Opzioni
Grazie Desmo, come si chiama l'app?
0 Likes
Desmo65
Explorer
Opzioni
Mobile print
0 Likes
tanipap67
Apprentice
Opzioni
Niente da fare, non riesco a far nulla con le APP in quanto la stampante è solo USB. mi puoi dare l'indirizzo da cui hai scaricato il PPD? Provo con questo incrociando le dita. Grazie mille.
0 Likes
Desmo65
Explorer
Opzioni
Non ricordo l'indirizzo, l'ho trovato col pc su Google, è un file zip che poi devi aprire e cerchi il file PPD della tua stampante...
0 Likes
Desmo65
Explorer
Opzioni
Aggiornamento: riuscito settando come stampante HP, modello devi provare i vari modelli finché funziona..
0 Likes
tanipap67
Apprentice
Opzioni
Ok ora provo, ricordi quale modello hai utilizzato?
0 Likes