Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Book3 360 pro i7 16gb 16 inch

(Argomento creato il giorno: 23-07-2024 01:10 PM)
163 Visualizzazioni
loubre
Apprentice
Opzioni
Hello everyone , I just bought this book3 pro 360 i7 16gb 16 inch,
How long does the battery last to you? 
Because to me in full charge only office use ( wireless, mail ,headphones, reading) lasts max 3-4 ,in battery saving mode, low brightness , and fan off. Is this normal or does the New battery have a defect? I also did calibration from bios but nothing changed. Would you know how to help me?
0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Hi loubre, welcome to the Samsung Community!

This could be normal but only limited to the start-up phase of your book.

I elaborate this better: as our latest devices (Galaxy Book included) are very smart, their system is able to learn from user patterns in order to efficiently organize resources, thus minimize energy consumption.

Paradoxically, in the initial phase indeed this takes on the contrary a lot of energy, because CPU and subroutines are constantly elaborating this kind of data.

But, as the elaboration progresses, proportionally the energy consumption will decay, and the battery autonomy will stabilize on the average product specifics.

So, use your Book normally (preferibly with AC plug at the moment) and just wait some days.

In any case, the Expert Staff is at your service for any issue you might have.

Please note: if you are an italian customer, just express yourself in italian; this is the Italian Samsung Community.

Have a nice day!

Michele
Samsung Community Expert
loubre
Apprentice
Opzioni
Grazie, Michele.
È possibile avere una stima della durata massima della batteria considerando un uso da ufficio (internet, email, Word), con WiFi e Bluetooth accesi ma con tutte le impostazioni di risparmio energetico attivate, come la disattivazione della ventola, velocità minima del processore, luminosità dello schermo al minimo e nessun altro programma installato post vendita che possa lavorare in background? Al momento, la batteria dura 3 ore e 40 minuti con una carica completa all'80% con modalità preserva vita batteria. È il caso che lo porti in assistenza o la mia stima di durata è adesa agli standard per questo modello con questo utilizzo? Quale è la stima della samsung o di test effettuati da parte terzi?
P.s. La batteria ha effettuato 20 cicli di ricarica ed effettuato la calibrazione batteria dal bios ,

Grazie mille anticipatamente per la risposta
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao loubre,

tendenzialmente ti direi che una durata del genere non è normale, fatto salvo il periodo di "rodaggio" di cui accennavo nel messaggio precedente.

Tieni presente però che WiFi e Bluetooth sono le due componenti più energivore dopo lo schermo. A quali dispositivi è collegato il BT?

Ti vorrei inoltre chiedere se, per la ricarica, stai usando alimentatore e cavo da 5A originali.

Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
loubre
Apprentice
Opzioni
Grazie per la tempestiva risposta. Dunque, con il Bluetooth collego il mouse originale e qualche volta le cuffie, mentre per il caricabatterie ho sempre usato quello originale fornito. Chiedo se la discrepanza tra la stima e l'utilizzo è notevole e se sia il caso di portarlo in assistenza per revisione e sostituzione batteria.
Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao loubre,

grazie per il riscontro. 

Effettivamente il consumo è insolito.

Tuttavia, prima di procedere con l'eventuale perizia, vorrei consigliarti di regolare le impostazioni legate alla batteria mediante l'apposita voce.

Segui questi passaggi:

• tasto widows
  • tutte le app
  • Samsung Settings
  • Batteria e prestazioni

Inoltre, è possibile utilizzare anche la funzione di Risparmio della batteria. 

Vai su:  Impostazioni di alimentazione esospensione → Risparmio batteria → Attiva ora.

Qualora non dovessi notare miglioramenti, potrai richiedere la perizia del prodotto presso un Centro Assistenza Autorizzato della tua zona.

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà selezionare INFORMATICA →  PC e inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
loubre
Apprentice
Opzioni
Grazie Andrea,
In realta è gia tutto settato come mi hai consigliato, ed il massimo che ne ricavo sono 4 ore di utilizzo per completa scarica, (considerando che ho settato la carica max al 80% per salvaguardarla nel tempo come impostazione samsung consiglia). Il punto è se le vostre stime in tempo sono di gran lunga superiori allora il.mio book3 360 i7 16 da 16"
ha un problema di batteria.
Con il settaggio da te consigliato quanto dovrei ottenere di tempo medio di lavoro, cosi da valutare se è nella norma il mio pc o ha un problema.,
protresti fornirmi una stima per confronto a parita di settaggi?

grazie mille
p.s. La batteria ha completato 60 cicli di ricarica totali nella sua vita
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @loubre,

sui parametri suggeriti non abbiamo delle stime specifiche da proporre. 

Se non stai proprio notando miglioramenti, la cosa migliore da fare è rivolgersi al nostro centro più vicino, in modo da capire se vi siano delle irregolarità ed eventualmente individuare la miglior soluzione possibile.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes