Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BATTERIA BOOK3 360

(Argomento creato il giorno: 15-11-2023 04:45 PM)
344 Visualizzazioni
30grecopaolo
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, ho appena comprato un galaxy book3 360, i5 1340P, 16GB RAM(da 13.3" quindi nonsi tratta ne della versione pro e neanche ultra). Qualcuno mi saprebbe dire quanto dura la batteria di questo specifico dispositivo ? Perché ho l'impressione che 4 ore senza stressarlo particolarmente siano pochine. Grazie in anticipo per la risposta.
0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao 30grecopaolo,

Utilizzando normalmente il computer riesci, dunque, ad ottenere una durata totale di circa 4 ore?

La situazione è effettivamente insolita poichè, pur essendo l'autonomia legata all'utilizzo quindi estremamente variabile, la stima è piuttosto bassa. 

Bisogna infatti considerare che la batteria, prima di poter garantire le sue migliori performance in termini di autonomia, ha necessità di alcuni cicli completi di carica. I consumi diventeranno più stabili e la durata di un singolo ciclo di ricarica, dunque, sarà maggiore.

Windows offre molte opzioni utili a risparmiare batteria. Ti allego il link alla pagina del sito web di Microsoft dove sono elencati alcuni accorgimenti che potrai mettere in atto per migliorare l'autonomia agendo sulle impostazioni:

https://support.microsoft.com/it-it/windows/suggerimenti-per-risparmiare-batteria-per-windows-a850d6...

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
30grecopaolo
Pioneer
Opzioni
Salve, questi sono i dati con attuale batteria residua del 19%. Mi sembra molto strano sia questa la durata del PC, può essere ci sia qualche difetto di fabbrica della batteria ?
0 Likes
30grecopaolo
Pioneer
Opzioni
Foto consumo20231116_120002_1000053377_1700132404.jpg
0 Likes
30grecopaolo
Pioneer
Opzioni
Anche se appena si è attivata la modalità risparmio energetico è aumentato il tempo di schermo attivo. Forse prima non aveva calcolato bene la durata ? Onestamente non mi sono messo a contare le ore tra ieri ed oggi quindi non saprei dire quale delle due sia più veritiera 😅20231116_120605_1000053379_1700132767.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao 30grecopaolo,

per permetterci di verificare quali sono i processi energivori, e comprendere dunque il tuo caso, dovresti allegare la foto dello schemata che apparirà cliccando sulla voce "Uso della batteria per app".

Attendiamo un tuo riscontro.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
30grecopaolo
Pioneer
Opzioni
Buonasera, intende questa schermata ?20231116_221023_1000053425_1700169024.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @30grecopaolo,

grazie per i grafici inviati. Effettivamente le prime App in elenco hanno dei consumi importanti, sebbene per alcune di essere siano comprensibili (soprattutto quelle che utilizzano file multimediali).

Potresti valutare una reinstallazione pulita del sistema operativo (online troverai diverse guide), oppure potrai rivolgerti direttamente al nostro supporto per delle verifiche in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
30grecopaolo
Pioneer
Opzioni
Salve, Una reinstallazione del sistema operativo comporterebbe una perdita dei dati caricati fino ad ora ?
0 Likes