Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Book S NP767XCM si accende da solo e scarica completamente la batteria...

(Argomento creato il giorno: 04-01-2022 09:26 AM)
1239 Visualizzazioni
Enzopuliatti
Apprentice
Opzioni

Salve,

Da qualche tempo il mio Book S (che io arresto e non lascio in modalità "sleep") si accende da solo e quando il giorno dopo lo prendo ha la batteria completamente scarica.

Ho provato a disattivare WiFi e Bluetooth prima di spegnerlo mettendolo in modalità "aereo" ma non cambia nulla. 

Alla fine della mia giornata lavorativa normalmente lo spengo, lo ripongo in una fodera protettiva e lo metto nel mio zaino.  Il giorno dopo lo trovo acceso o spento e con la batteria completamente scarica.

A qualcuno di voi è successo?

Grazie,

Enzo

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Enzopuliatti
Apprentice
Opzioni

Penso di avere trovato la soluzione al mio problema: ho modificato la configurazione includendo l'opzione di "limitare l'uso di programmi in background" e da qualche giorno il mio computer non si accende più da solo e la mattina lo trovo fresco (prima era o surriscaldato o spento perchè completamente scarico) e con la batteria carica. 

Probabilmente qualche programma (aggiornamenti, backup, etc.) lo "svegliava" e il computer rimaneva poi acceso fino a scaricarsi completamente.

Speriamo bene... 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_R0xUrDl, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Da questa descrizione è chiaro che qualcosa non stia andando per il verso giusto, il comportamento del Book non è normale.

Vorrei dunque raccomandarti, prima di recarti eventualmente in assistenza, un reset del dispositivo con Samsung Recovery, per re-inizializzare il sistema.

Segui le istruzioni di questa pratica guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Enzopuliatti
Apprentice
Opzioni
Grazie. Naturalmente sarà necessario fare un backup prima o il reset mantiene i miei dati?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Enzopuliatti,

prima di qualsiasi operazione simile, ma comunque in generale con periodicità, è sempre bene eseguire un backup dei propri dati.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Enzopuliatti
Apprentice
Opzioni

Penso di avere trovato la soluzione al mio problema: ho modificato la configurazione includendo l'opzione di "limitare l'uso di programmi in background" e da qualche giorno il mio computer non si accende più da solo e la mattina lo trovo fresco (prima era o surriscaldato o spento perchè completamente scarico) e con la batteria carica. 

Probabilmente qualche programma (aggiornamenti, backup, etc.) lo "svegliava" e il computer rimaneva poi acceso fino a scaricarsi completamente.

Speriamo bene... 

lucilla2
Apprentice
Opzioni
Salve, invece il mio book S appena alzo lo sportello si accende anche solo se lo volessi pulire. Cosa devo fare? Perche` cosi` senza rendermene conto si scarica la batteria visto che si annerisce subito. Cosa fare per bloccare l'accensione?
0 Likes