Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Book 750 xda

(Argomento creato il giorno: 26-09-2022 12:13 AM)
212 Visualizzazioni
Ross4320
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

sarò breve .......continuo ad avere schermate blu ...pc inutilizzabile....già fatto di tutto ma niente (6 mesi di vita) pagato un esagerazione (anzi rubato i soldi)....visto che non riesco ad utilizzarlo.

Vorrei risolvere perché in fin dei conti il computer mi piace ma in queste condizioni è impossibile. 

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ross4320, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Al fine di aiutarti a risolvere adeguatamente, avrei necessità che mi fornissi alcuni dettagli sull'inconveniente. La comparsa di schermate blu può essere causata da tantissimi fattori, quindi ho necessità di capire meglio cosa abbiamo davanti.

Per prima cosa vorrei chiederti se la schermata blu a cui fai riferimento è la classica schermata di errore di Windows che presenta un messaggio indicante che si è verificato un problema e che il PC deve essere riavviato. È presente anche un codice di errore e, se si, quale?

Indicativamente, con quale frequenza si presentano queste schermate? Sapresti indicarmi se compaiono mentre stai eseguendo un'operazione specifica o se sono del tutto randomiche?

Avrei anche necessità di sapere, gentilmente, quali sono le operazioni che hai già eseguito sul computer per tentare di risolvere il problema.

In queste guide sono riportati alcuni passaggi utili a risolvere i problemi più comuni che causano la comparsa di schermate blu:

https://support.microsoft.com/it-it/sbs/windows/risolvere-i-problemi-relativi-agli-errori-con-scherm...

https://support.microsoft.com/it-it/windows/risoluzione-degli-errori-irreversibili-schermata-blu-in-...

Hai già seguito questi suggerimenti?

Fammi sapere, avere un quadro completo della situazione è fondamentale per capire se il tutto può essere legato al sistema operativo o al PC e se, dunque, diventa necessaria un'analisi tecnica della macchina.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ross4320
First Poster
Opzioni

Ciao

grazie per la risposta tempestiva ma sinceramente quando ho acquistato questo prodotto non mi sarei minimante immaginato di passare delle serate a risolvere un problema di questo tipo, piuttosto mi immaginavo ad utilizzare il notebook per navigare operare con gli applicativi guardare film modificare foto  ecc. ecc. ecc. a dimenticavo lavorarci .

Ora mi chiedi di scrivere in maniera dettagliata quale codice errore restituisce la schermata "blu della morte" (INCREDIBILE) mi sembra di essere ancora su WIN ME, comunque i codici errore sono HYPERV NTFS ecc. ecc. ecc.  in più lo schermo mentre navigo sfarfalla per poi spegnersi e riaccendersi poi appare lei la schermata.

Secondo te un pc che vendono per 1000€ può dare tutti questi problemi? (in questo momento il display sfarfalla) . Ho anche ripristinato win11   4 volte, ho upgradato a win 11 pro ma niente. 6 mesi di vita INUTILIZZABILE.

GRAZIE

0 Likes