in data 11-07-2020 04:59 PM
Salve, sono proprietario di un Samsung RF712 , il computer funziona ancora benissimo, ma la batteria non tiene la carica per piu' di 15 minuti. L'etichetta sula batteria riporta il codice AA-PB9NC6W. Ne ho già acquistate due in vari siti dove, non marcate Samsung, venivano descritte come compatibili, ma al momento dell'utilizzo non venivano ricaricate dal computer. Mi sono deciso di acquistarne una originale Samsung pagandola notevolmente rispetto alle altre in un sito specializzato in batterie. Anche qui la sigla inviatami non è la stessa, ma AA-PB9NC6B, anche per questa batteria veniva indicata la compatibilità con la mia. La mia originale continua ad essere correttamente ricaricata. Possibile che esiga una batteria con la stessa identica sigla? Già contattato il centro di assistenza che ha solamente detto che la mia batteria è esaurita. Triste dover buttare un computer così bello solo per la batteria. Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui non vengono ricaricate le altre?
15-07-2020 04:04 PM - modificato 15-07-2020 04:04 PM
Ciao Paciupaciu3,
per questa categoria di prodotto ti consigliamo di contattare il nostro supporto tecnico al numero 800.72.67.864.
Buona giornata 😊
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data
16-07-2020
11:30 AM
- data ultima modifica
17-07-2020
08:46 AM
autore
Riccardo_M
[RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO], dovresti sapere che a quel numero non vi è nessun supporto per i Notebook Samsung come il mio. Se ho scritto qui significa che ho già chiamato e scritto al supporto. Possibile che non vi sia nessuno che mi confermi quello che posso acquistare per risolvere il mio problema?
in data 17-07-2020 09:33 AM
Ciao Paciupaciu3,
ci spiace per queste considerazioni, ma tale categoria di prodotti dispone di un supporto apposito, come indicato.
Se non hai ricevuto supporto tramite tale canale, QUI puoi trovare tutti gli altri prodotti. Risulta ovviamente fondamentale fare riferimento alle code per prodotti IT.
Ciao,
in data 17-07-2020 09:41 AM
Non è che non ho avuto supporto, nella sequenza dei numeri del centralino non si parla di computer /notebook. Ho provato a seguire la squenza per Galaxie Book, che era l'unica scelta atttinente al mio prodotto. Chi mi ha risposto mi ha detto che non erano loro a seguire il mio RF e che mi passavano il reparto apposito. Mi hanno passato la sezione monitor e stesso discordo, ma chi mi ha risposto mi ha detto anche che non vi è più supporto per i Notebook.
in data 13-01-2022 12:07 AM
Ciao Paciupaciu3,
so che è passato un po' di tempo da questo tuo post, ma sono nella tua medesima situazione e volevo sapere se alla fine eri riuscito a trovare una soluzione al problema della batteria.
Ti sarei grato se mi rispondessi.
Buona giornata
Ciao
in data 13-01-2022 04:27 PM
Ciao ronco80,
alla fine mi sono rivolto ad un centro di assistenza qui nella zona di Milano dove, a detta loro, mi hanno sostituito un chip. Dico così perché poi mi sono trovato il PC completamente riformattato e non vedo attinenze tra le due cose. Mi sono fatto un'idea che il problema fosse sempre nel BIOS o nel sistema operativo. Una cosa è certa, non utilizzare mai il sistema di scaricamento e ricalibrazione della batteria che c'è nel BIOS se la batteria non è l'originale. L'ho fatto, come forse l'avevo fatto anche allora quando ho scritto in questo post e ho dovuto sostituire nuovamente la batteria per poterlo rimettere in funzione.
Buona giornata
Fausto
in data 15-01-2022 05:56 PM
Grazie Fausto per la risposta,
Speravo in una soluzione più semplice! Sinceramente non ho voglia di portare il pc in un centro assistenza sopratutto sapendo che al 99% me lo darebbero formattato!
Ma ora riesci ad usare anche batterie compatibili oppure hai dovuto comprare comunque l'originale?
Buona serata
Ciao Andrea
in data 17-01-2022 09:38 PM
Si, ne ho acquistate due non originali e tutte e due hanno funzionato.
saluti