Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 10:21 AM)
582 Visualizzazioni
jiji_bar
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un galaxy book 3 pro. Il problema è che non riesco a collegarlo al mio telefono (galaxy s22+), me lo riconosce solo come un dispositivo qualunque bluetooth e niente di più, non riesco nè a usare la funzione "chiamate e testo su altri dispositivi" e neanche "continuate a utilizzare le applicazioni su altri dispositivi" presenti invece nelle impostazioni "dispositivi connessi" sul mio telefono. Ovviamente ho già provveduto ad effettuare l'accesso al mio samsung account dal PC ma niente. Qualcuno può aiutarmi perfavore?
0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GG1927, bentornato in Community! 👋

Le difficoltà riguardano, dunque, il collegamento dello smartphone al computer mediante Bluetooth e i servizi wireless, giusto? 

Le funzioni "Chiamata e testo su altri dispositivi" e "Continuate ad utilizzare le applicazioni su altri dispositivi" sono utilizzabili sui dispositivi Samsung con sistema operativo Android P e successivo, pertanto è corretto che non siano presenti sul Galaxy Book 3 Pro. Si tratta di una funzione pensata per un'esperienza connessa tra smartphone e tablet.

Ciò che dovresti utilizzare tu è il servizio Collegamento a Windows: utilizzando questa funzione puoi controllare i messaggi e le notifiche del tuo cellulare direttamente da PC , avendo anche la possibilità di rispondere. Anziché passare da un’app all’altra del telefono, puoi visualizzarle contemporaneamente sullo schermo del tuo computer. Inoltre, la funzionalità App recenti ti mostrerà sul PC le ultime app utilizzate, così potrai accedervi rapidamente senza interrompere la continuità tra dispositivi. Puoi inoltre continuare a navigare nell’app Samsung Internet del telefono attraverso il tuo PC, grazie alla funzione Siti recenti.

Per utilizzare Collegamento a Windows, accedi dal tuo smartphone al seguente menu:

• Impostazioni
  • Dispositivi connessi
  • Collegamento a Windows

Riesci ad attivare questa funzione?

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
jiji_bar
Journeyman
Opzioni
Ora si spiega tutto... Si attraverso collegamento a Windows sono riuscito a collegarlo! Grazie mille per la spiegazione e l'aiuto 🙏🏻
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GG1927,

sono lieta di esserti stata utile. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, non esitare a ricontattarci.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert