in data 28-06-2022 10:15 AM
Ho acquistato il mio book2 pro 360 meno di 20 giorni fa.
Ho già contattato l'assistenza perchè non riesco ad aprire Air command passando il penino sul desktop e premendo il tasto della S pen. Cosa che posso fare da Start.
Qualcuno ha avuto i mio stesso problema e ha risolto? Ho già controllato le impostazioni e non vorrei recarmi in un centro assistenza.
in data 28-06-2022 04:21 PM
Ciao vit96,
la S Pen funziona dunque correttamente e ti consente di scrivere sullo schermo del tuo Galaxy Book 2 Pro 360 ma l'unica cosa che non riesci a fare è aprire il menu Air Command premendo sul tasto, giusto?
Verifica, prima di tutto, che sia regolarmente installata l'applicazione Air Command e che non sia necessario aggiornarla. Lo puoi fare attraverso il seguente percorso:
https://apps.microsoft.com/store/detail/air-command/9NCH233ZNXDW?hl=it-it&gl=IT
Se l'applicazione è già installata, rimuovila e reinstallala.
Se il problema persiste, è possibile che possa dipendere dalla S Pen, magari per via del tasto fisico. Hai provato a verificare se riesci ad utilizzarlo, settando magari un utilizzo particolare attraverso il percorso Impostazioni > Dispositivi?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 14-01-2024 08:03 PM
Salve, ho lo stesso problema. Ho acquistato book3 360 13.3 da 5 giorni e sto seriamente valutando di renderlo. Il menù air command non si apre premendo il tasto sulla spen, ho eseguito scrupolosamente ogni aggiornamento richiesto e ho verificato se ce ne fossero altri ma nulla...non apre se non magicamente ogni tanto. Un'altro problema è il blocco continuo delle app, della barra cerca posizionata in basso , movimenti a rallentatori o scatti...sono disperata e mi sono chiesta se è un problema di questo pc o semplicemente sono stata sfortunata e mi è capitato un prodotto difettoso.
in data 15-01-2024 10:09 AM
Ciao Members_ClYvi3Z, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Capisco le difficoltà d'uso che stai incontrando, e il disagio che ne consegue
Tieni presente che può capitare, talvolta, che dopo un aggiornamento il sistema risulti momentaneamente "ingolfato", a causa della mole di modifiche che sono state apportate ⚙️
In questi casi, se non si stabilizza da sé (cosa comune nel più dei casi) è utile svolgere un ripristino per re-inizializzare il firmware in modo pulito e sciogliere ogni nodo conflittuale in corso.
Ti raccomando pertanto di operare in questo senso con la Recovey: https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione!
Buona giornata.
in data 15-01-2024 08:24 PM
Ringrazio per la risposta tempestiva. Ieri sera ho eseguito altri aggiornamenti rimasti in sospeso che non andavano e poi ha funzionato abbastanza bene. In questi giorni vedremo se si comporta bene e in caso seguirò il consiglio . Grazie
in data 15-01-2024 09:30 PM
approfitto per un ulteriore domanda....
come mai la ssd da 512 ha solo 456 e non avendo installato assolutamente nulla ma solo provveduto ai vari aggiornamenti mi ritrovo con 403 ?
in data 16-01-2024 04:53 PM
Ciao @Members_ClYvi3Z,
gli SSD, così come qualsiasi altra memoria, dispone di 512 giga nominali, ma il valore effettivo è diverso dal momento che una parte di essa è occupata necessariamente da sistema operativo e dagli aggiornamenti.
Ovviamente oltre al sistema in sé, aumenta anche il peso delle varie App.
Detto questo, hai verificato da cosa risulti essere occupato esattamente lo spazio, in base alle ripartizioni della memoria mostrate dal sistema?
Facci sapere, ciao!
in data 23-02-2024 11:10 AM
buongiorno, avrei un quesito e non so dove scrivere. Quando tocco lo schermo per far uscire la tastiera virtuale per la scrittura manuale, in questo caso quando sono su un foglio word o altro.....immettendo il testo nel riquadro non lo trasferisce sul foglio come descrivono i suggerimenti cosa sbaglio ?
non so se mi mi sono fatta capire...quel riquadro che esce toccando lo schermo e puoi scriverci si.
grazie