in data 23-07-2024 10:35 PM
Buonasera a tutti ho un problema con la mia soundbar q90r. Praticamente come tocco i tasti sulla sound per alzare o abbassare o premo anche qualsiasi tasto del telecomando della sound mi si alza il volume a occhio fino al massimo. Provo ad abbassare ma come smetto lui si alza in automatico. Cosa fare? help me please.
24-07-2024 09:12 AM - modificato 24-07-2024 09:13 AM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @vincenzo09091994. 🤝
Hai notato l'insorgere dell'inconveniente, in seguito ad un evento specifico?
Potresti indicarmi anche, a quale TV o prodotto in generale hai collegato la Soundbar?
Mediante quale tipo di collegamento hai associato la Soundbar al prodotto? (ottico, HDMI, bluetooth)
La situazione si manifesta indipendentemente dal collegamento effettuato, e dal tipo di prodotto connesso?
Utilizzi Smart Things per controllare la Soundbar?
Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di offrirti una soluzione consona.
Se si è in possesso di un TV Samsung, è possibile regolare il volume della Soundbar utilizzando il telecomando a infrarossi fornito in dotazione con quest'ultimo: a tal proposito, è possibile che abbia impostato la modalità di controllo audio, mediante telecomando TV.
Qualora sia così, prova a disattivare la funzione e, verifica se sussiste:
Diversamente, esegui un reset elettrico:
Mi Fai sapere? Resto a disposizione! 😊
Ciao
in data 24-07-2024 10:54 AM
Ciao e grazie per avermi risposto allora la tv è una samsung q90r 65 pollici ed è collegata alla soundbar tramite hdmi. Utilizzo sempre il telecomando della tv per comandare il volume. Anche staccando il cavo hdmi dalla porta earc sia della tv e sia della soundbar la situazione non cambia, cioè il volume si alza da solo premendo qualsiasi tasto sia della sound che del suo telecomando. Ho provato a resettarla tenendo premuto il tasto opzioni e 10 secondi ma nulla , premendo i tasti più e meno della sound ma nulla. Qualsiasi cosa faccia lei alza il volume portandolo a 100. Tutto ciò ieri sera, questa mattina invece vado per accenderla e magia sembra che tutto sia risolto da solo. Cioè ora funziona tutto come deve funzionare. Inoltre ieri sera anche portando il tv ai dati di fabbrica resettandolo mi dava lo stesso problema la soundbar, sia usando l'app smar thinks per comandare la sound. Ora invece come ti ho scritto prima tutto sembra essersi sistemato.
24-07-2024 05:39 PM - modificato 24-07-2024 05:40 PM
Ciao vincenzo09091994,
ti ringrazio per i dettagli e per il tempestivo riscontro.
Sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 🤝
Molto probabilmente si è trattato di un'interferenza momentanea pregiudicata dalla connessione, può capitare alcune volte, tuttavia si rivolve con un reset o semplicemente spegnendo il prodotto.
Ad ogni modo, qualora dovesse ripresentarsi ti invitiamo a ricontattarci, in questo modo sarà nostra premura offrirti un supporto celere e mirato. 🙂
Considerami a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 24-12-2024 09:37 PM
in data 29-12-2024 09:38 PM