in data 10-06-2020 08:09 AM
Salve
Come faccio a regolare la soundbar per sentire meglio la voce?
Per esempio quando la collego per sentire la musica a un volume 20 spacca tutto, se invece devo sentire un film a volume 20 sento solo tutti gli effetti ma faccio difficoltà con la voce.
Acquistato un mese fa e non mi dava nessun problema ora invece mi da questo piccolo problema
Come devo fare?
Grazie
in data 11-06-2020 10:41 AM
Ciao Bruno_93, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci in quale modo hai collegato la soundbar? Utilizzi un collegamento ottico, HDMI o bluetooth?
Hai notato se la difficoltà ad udire i dialoghi riguarda determinati contenuti nello specifico o diversi contenuti da varie sorgenti?
Il sound mode è impostato su standard oppure su altre modalità?
Potresti verificare, inoltre, se i parametri Treble e Bass sono correttamente bilanciati? Valori più alti per i bassi possono incidere, effettivamente, sull'udibilità dei dialoghi.
Facci sapere!
Ciao
18-12-2020 12:26 AM - modificato 18-12-2020 04:27 PM
Anch'io ho lo stesso problema ho un tv Samsung Q7 e una saundbar Q60R ,connessi con cavo ottico.
A distanza di un un'anno l'audio parlato risulta basso e ovattato, direi scadente rispetto a quello della tv , i suoni invece risultando Buoni e alti con effetto saundbar.
Ho già provato a regolare l'audii degli alti,dei bassi; il suono standard,surraunde game ,Ada.Ma niente.
in data 21-12-2020 09:48 PM
Anche io ho problemi con surround ed Adaptive che attenua i dialoghi non solo con gli effetti ma anche se c'è una musica di sottofondo deve essere un problema del firmware speriamo risolvano
in data 02-01-2021 10:23 PM
in data 03-01-2021 10:41 AM
Dopo aver contattato l'assistenza Samsung ho risolto disattivando nelle impostazioni della TV la compatibilità Dolby atmos per i programmi non compatibili.
Lo riattivo solo per i film compatibili.
Il suono ora è ottimo.
in data 04-01-2021 11:02 AM
Ciao Miconada71,
grazie per aver condiviso con noi la tua soluzione 😉
Ciao Dany9000, l'esperienza audio può cambiare in base al contenuto che si va a riprodurre, a seconda di come questo è stato pensato e registrato. La soluzione di Miconada71 può aiutare proprio perchè se un determinato programma non è pensato per l'utilizzo con Dolby Atmos, attivando questa opzione l'esperienza audio potrebbe non essere soddisfacente.
Hai provato a testare questa soluzione?
Ciao!
in data 28-02-2022 11:58 PM