in data 12-08-2021 10:33 PM
Buonasera espongo il mio problema ho ben 2 televisori samsung che non sono compatibili con il nuovo standard dvb-t2 di cui uno è il modello nel titolo, ho acquistato un decoder per tale modifica, premetto che questo decoder mi funziona alla perfezione su altri 3 modelli di tv anch'essi non dvb-t2 quindi il decoder è funzionante, comunque quando lo monto su le tv samsung sintonizza i canali li vedo tutti ma quelli in hd nulla non sento l'audio, ho impostato anche l'uscita audio dal decoder tramite hdmi ma nulla.... spero possiate aiutarmi mi sembra veramente strano che solo sui modelli samsung non vada... se avete soluzioni vi prego illuminatemi le ho provate tutte.
in data 12-08-2021 11:10 PM
in data 20-08-2021 04:08 PM
Ciao a tutti,
@Members_9Zo8rvf inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Inizio col dirti che il prodotto da te indicato fa riferimento ad un Monitor Samsung.
Considera che, in base a quella che è la situazione da te descritta, potrebbe essere presente una compatibilità parziale tra il monitor e il decoder.
Al fine di poter verificare la compatibilità tra il Monitor e il decoder, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico dello sviluppatore di quest'ultimo. Samsung infatti non ha modo di garantire la compatibilità dei suoi dispositivi con prodotti di terze parti.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 16-09-2021 04:51 PM
Ciao,
ho lo stesso problema con un decoder samsung GX ME530TK. Collegato ad un TV samsung di circa 10 anni (ma perfettamente funzionante) non si vedono i canali HD di mediaset e RAI 2 E RAI 3. Sintonizza invece perfettamente i canali HD RAI1 E LA7. Ho fatto molti tentativi ma non so cosa fare.
in data 17-09-2021 11:18 AM
Ciao RC01,
ti do il benvenuto nella Community Samsung 😊!
A seguito di quanto indicato, ti chiedo se hai avuto modo di collegare il decoder ad un diverso punto antenna ed effettuare nuovamente la sintonizzazione dei canali. Considera infatti che, se collegando il tv ad un altro punto antenna o utilizzando un cavo differente, per eseguire il collegamento, la sintonizzazione avvenisse correttamente, l'anomalia sarebbe riconducibile all'impianto dell'antenna e non al decoder e sarà opportuno far riferimento ad un antennista per risolvere la situazione riscontrata.
Diversamente, sarà opportuno recarsi presso un centro assistenza autorizzato al fine di far verificare il decoder.
Per conoscere i riferimenti del centro autorizzato, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti che avrà modo di effettuare le opportune verifiche e indirizzarti al meglio.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 17-09-2021 11:45 AM
Grazie! ora provo a seguire il tuo consiglio. In effetti non dovrebbe essere un problema del decoder perchè con un altro TV samsung, collegato ad altra presa della stessa antenna, funziona bene.
Ciao
in data 17-09-2021 05:46 PM
Ok! grazie
Ho provato su un altro punto antenna e funziona!
Ciao