Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Telecomando non comanda la soundbar

(Argomento creato il giorno: 09-08-2021 08:58 PM)
10011 Visualizzazioni
Emanuele12
Student
Opzioni

Ho acquistato una soundbar bomaker Odino III funziona benissimo, ma se collegata tramite cavo ottico alla mia Smart TV UE49NU8000 non riesco a sincronizzare il telecomando per comandare anche la barra

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Emanuele,

Hai provato a collegarla con un cavo HDMI tramite la porta eARC ?

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Emanuele12 inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito alla situazione riscontrata, ti confermo che quanto descritto risulta essere normale. Questo in quanto il cavo ottico trasporta esclusivamente il segnale audio e nessun altro dato.

Per poter usare il telecomando universale, la soundbar deve possedere la funzione Super Power Link. Diversamente, sarà possibile usare il telecomando universale solo mediante il Bluetooth o tramite cavo HDMI con la funzione legata all'Anynet+.

Posso quindi suggerirti di contattare il servizio clienti della soundbar da te indicata, al fine di poter verificare le specifiche del prodotto in tuo possesso.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Emanuele,

Hai provato a collegarla con un cavo HDMI tramite la porta eARC ?

HUFWBCx.png
Emanuele12
Student
Opzioni

Ciao, con il cavo HDMI sinceramente no collegato tramite bluetooth invece si riesco ad usare il telecomando del televisore, ma secondo te  può cambiare la qualità audio tra il cavo ottico e il cavo HDMI?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
La qualità audio del cavo HDMI è superiore.
Inoltre, se guardi i film in blue-ray, il cavo HDMI trasmette in Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, mentre il cavo ottico no.

HUFWBCx.png
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Emanuele12 inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito alla situazione riscontrata, ti confermo che quanto descritto risulta essere normale. Questo in quanto il cavo ottico trasporta esclusivamente il segnale audio e nessun altro dato.

Per poter usare il telecomando universale, la soundbar deve possedere la funzione Super Power Link. Diversamente, sarà possibile usare il telecomando universale solo mediante il Bluetooth o tramite cavo HDMI con la funzione legata all'Anynet+.

Posso quindi suggerirti di contattare il servizio clienti della soundbar da te indicata, al fine di poter verificare le specifiche del prodotto in tuo possesso.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Gaia15
First Poster
Opzioni

Ho installato oggi una soundbar A650 e dal telecomando non riesco a impostare il volume del woofer che risulta sempre a zero. Già scollegata e ricollegata, già cambiato pile telecomando, già provato collegamento bluethoot. Il volume della barra si può regolare solo manualmente, mentre il woofer che non ha tasti manuali non si può regolare. Ho cercato video dimostrativi ma non sono serviti a niente. Molto delusa

0 Likes
Stefano772
Apprentice
Opzioni

Ciao io ho lo stesso identico problema. Funziona tutto tranne volume woofer. Proverò a contattare assistenza

Pippez80
Student
Opzioni

Buona sera scusate ma purtroppo devo contraddire. Ho una tv Samsung e una cassa Bose solo5, non mi ricordo come ho fatto ma per quasi un anno il telecomando Samsung mi comandava il volume della sound bar Bose che ho collegato con solo con cavo ottico audio, purtroppo oggi ho spostato i cavi elettrici e si è persa la sincronizzazione.

peró garantisco che si può fare.

vi prego a voi esperti di darci una soluzione grazie mille.

Members_UxE7WxG
First Poster
Opzioni

salve, purtroppo devo confermare che ho un samsung tv 55ru8000 che collegato solo con cavo ottico riesce a comandare il volume home theatre PANASONIC.  ma ho appena comprato  tv samsung qe75qn90a  e pur configurando allo stesso modo la funzione telecomando  universale sul tv  .... adesso non riesce a farlo attivare con il cavo ottico. pur essendo un modello previsto  tra quelli suggeriti e previsti dal sw tv

0 Likes
highlanders
Apprentice
Opzioni
Il mio sounbar è collegato alla tv con il bluetooth e con l'ultimo aggiornamento della smattv il telecomando del soundbar non va più... come faccio ad attivare il woofer?
0 Likes