in data 09-08-2021 08:58 PM
Ho acquistato una soundbar bomaker Odino III funziona benissimo, ma se collegata tramite cavo ottico alla mia Smart TV UE49NU8000 non riesco a sincronizzare il telecomando per comandare anche la barra
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-08-2021 01:07 AM
in data 12-08-2021 02:16 PM
Ciao a tutti,
@Emanuele12 inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito alla situazione riscontrata, ti confermo che quanto descritto risulta essere normale. Questo in quanto il cavo ottico trasporta esclusivamente il segnale audio e nessun altro dato.
Per poter usare il telecomando universale, la soundbar deve possedere la funzione Super Power Link. Diversamente, sarà possibile usare il telecomando universale solo mediante il Bluetooth o tramite cavo HDMI con la funzione legata all'Anynet+.
Posso quindi suggerirti di contattare il servizio clienti della soundbar da te indicata, al fine di poter verificare le specifiche del prodotto in tuo possesso.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 10-08-2021 01:07 AM
in data 10-08-2021 09:03 PM
Ciao, con il cavo HDMI sinceramente no collegato tramite bluetooth invece si riesco ad usare il telecomando del televisore, ma secondo te può cambiare la qualità audio tra il cavo ottico e il cavo HDMI?
in data 10-08-2021 09:14 PM
in data 12-08-2021 02:16 PM
Ciao a tutti,
@Emanuele12 inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito alla situazione riscontrata, ti confermo che quanto descritto risulta essere normale. Questo in quanto il cavo ottico trasporta esclusivamente il segnale audio e nessun altro dato.
Per poter usare il telecomando universale, la soundbar deve possedere la funzione Super Power Link. Diversamente, sarà possibile usare il telecomando universale solo mediante il Bluetooth o tramite cavo HDMI con la funzione legata all'Anynet+.
Posso quindi suggerirti di contattare il servizio clienti della soundbar da te indicata, al fine di poter verificare le specifiche del prodotto in tuo possesso.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 25-12-2021 06:39 PM
Ho installato oggi una soundbar A650 e dal telecomando non riesco a impostare il volume del woofer che risulta sempre a zero. Già scollegata e ricollegata, già cambiato pile telecomando, già provato collegamento bluethoot. Il volume della barra si può regolare solo manualmente, mentre il woofer che non ha tasti manuali non si può regolare. Ho cercato video dimostrativi ma non sono serviti a niente. Molto delusa
in data 12-01-2022 09:20 PM
Ciao io ho lo stesso identico problema. Funziona tutto tranne volume woofer. Proverò a contattare assistenza
03-05-2023 10:49 PM - modificato 03-05-2023 10:53 PM
Buona sera scusate ma purtroppo devo contraddire. Ho una tv Samsung e una cassa Bose solo5, non mi ricordo come ho fatto ma per quasi un anno il telecomando Samsung mi comandava il volume della sound bar Bose che ho collegato con solo con cavo ottico audio, purtroppo oggi ho spostato i cavi elettrici e si è persa la sincronizzazione.
peró garantisco che si può fare.
vi prego a voi esperti di darci una soluzione grazie mille.
in data 30-11-2023 01:58 PM
salve, purtroppo devo confermare che ho un samsung tv 55ru8000 che collegato solo con cavo ottico riesce a comandare il volume home theatre PANASONIC. ma ho appena comprato tv samsung qe75qn90a e pur configurando allo stesso modo la funzione telecomando universale sul tv .... adesso non riesce a farlo attivare con il cavo ottico. pur essendo un modello previsto tra quelli suggeriti e previsti dal sw tv
in data 09-04-2024 10:30 AM