Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar S60W collegamento WiFi

(Argomento creato il giorno: 20-01-2024 10:05 AM)
255 Visualizzazioni
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno a tutti. 
Posseggo la soundbar in oggetto con rear speaker 9200 e subwoofer sw510, tutto funziona alla perfezione ma vorrei chiedere due cose:
1) se collego la soundbar via Wifi al Tv (AU 9070) dopo qualche giorno mi torna in HDMI e-arc (non ho attivo nelle impostazioni audio avanzate del Tv arc auto) e l'opzione WiFi scompare dalle impostazioni audio del Tv per ricomparire solo se tolgo e rimetto alimentazione 220 volt della soundbar. (non tocco nulla per la tv).
2) aggiornamento software della soundbar, da quanto ho letto, avviene solo sotto wifi ma da tempo non si nota nessun aggiornamento (un anno circa). Come mai niente per così lungo tempo?? Preciso essere prodotto ufficiale acquistato sullo shop e registrato su Members. (anche se risulta proveniente dal mercato francese)
Questo quel che vedo da Smart Things:
Versione firmware: HW-S60BWWB-1010.0 ID dispositivo: 70:09:71:82:82:82 Versione S/W del modulo secondario: 39 Versione controller: 2.2.189.
Potrei avere per cortesia info riguardo questi due punti ?? Grazie e saluti a tutti. 
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao paolgui,

parlando degli aggiornamenti, sopratutto per quanto riguarda prodotti come le soundbar, può capitare che essi arrivino con una frequenza inferiore rispetto a quelli che possono essere degli aggiornamenti per un telefono o un tv.

Questo perché il software della soundbar risulta avere meno impostazioni da gestire e sono più rari i bug su cui necessario intervenire. 

Aggiungo inoltre che Samsung garantisce aggiornamenti software fin quando risulta essere necessario ottimizzare il sistema e fin quando l'architettura hardware lo consente. 

Come potrai vedere tu stesso, l'ultima release software, per il supporto audio in tuo possesso, è stato rilasciato a Gennaio del 2023.

https://www.samsung.com/it/support/model/HW-S60B/ZF/#downloads

Per quanto riguarda il passaggio dal collegamento wi-fi al collegamento HDMI, invece, hai notato se la soundbar risulta essere collegata alla rete in quei frangenti? Al manifestarsi dell'irregolarità, apri SmartThings e verifica se il dispositivo risulta essere online o meno.

Fammi sapere.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Andrea buonasera, grazie per risposta. A questo punto la mia soundbar è aggiornata all'ultima release (vedi sopra). Quanto invecve al collegamento la soundbar è sempre regolarmente collegata alla rete Wi-Fi come del resto il TV, la soundbar via Wi-Fi il TV cablato (stessa rete) ma la problematica si evidenzia comunque anche se TV connesso sulla stessa rete Wi-Fi .
Grazie e buona serata
0 Likes