in data 24-01-2021 07:18 PM
Buonasera ho acquistato una sounbar q90 r i satelliti a circa 4 metri di distanza dalla soundbar hanno problemi di connessione e distorgono qualcuno di voi puo aiutarmi
Grazie buonaserata
in data 25-01-2021 01:14 PM
Ciao Fabio19771, benvenuto in Community 🙂
L'audio emesso dalla soundbar risulta quindi regolare ma i satelliti lo distorcono, giusto?
Generalmente quando si riscontrano problemi di distorsione dell'audio e in generale di qualità con i satelliti connessi via bluetooth, la prima cosa da fare è verificare se possono esserci interferenze.
Ti suggerirei, quindi, di provare a spegnere o allontare prodotti che potrebbero emettere onde elettromagnetiche nelle vicinanze, compresi router WIFI, forni a microonde, radiotrasmettitori ecc.
Prova anche ad avvicinare leggermente i satelliti alla soundbar; la portata del bluetooth è molto elevata ma in presenza di ostacoli potrebbe limitare il passaggio del suono.
Se non ci sono miglioramenti, potrebbe aiutarti effettuare una nuova associazione dei satelliti alla soundbar scollegando e ricollegando l'alimentazione, oppure effettuando la connessione manuale:
1. Premere e tenere premuto ID SET sul retro del subwoofer e dei diffusori surround per almeno 5 secondi; l’indicatore rosso sul retro di ciascun diffusore si spegne e l’indicatore blu lampeggia.
2. Tenere premuto il tasto Su del telecomando per almeno 5 secondi. Il messaggio ID SET viene visualizzato brevemente sul display della Soundbar, poi scompare. La Soundbar si accenderà automaticamente una volta completata l’ID SET.
3. Verificare che il LED nel retro degli altoparlanti sia di colore blu fisso (connessione completata).
Ciao!
in data 25-01-2021 02:25 PM
Buongiorno Grazie del benvenuto ho provato a fare tutto quello che mi hai detto e o provato ad avvicinare anche le casse e in quel caso vanno bene ma e innammisibile che dei satelliti wireless a 4 metri hanno problemi di connessione io credo......ce un evidente debolezza nel segnale .se mi lasci il numero magari ti spiego meglio a voce grazie per la pazienza buona giornata
in data 13-07-2021 10:27 AM
Buongiorno scusate se scrivo su questa conversazione, ho lo stesso problema ma nel mio caso si disconnettono sempre i satelliti e il sub, cosa posso fare per risolvere il problema ?grazie anticipatamente
in data 15-10-2023 09:21 PM