Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW-T420

(Argomento creato il giorno: 23-01-2021 02:24 PM)
709 Visualizzazioni
FedoSnoopy
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, ho acquistato una soundbar HW-T420 Samsung e una Smart TV Samsung SAMUE55TU7170. Le due apparecchiature vanno benissimo e le ho collegate insieme attraverso il bluetooth.

L'unica cosa che mi chiedevo ora, se fosse possibile fare accendere e spegnere la soundbar insieme alla TV. A quanto ho notato la soundbar si accende da sola quando accendo la TV, ma quando la TV si spegne la soundbar credo vada solo in stand-by. Mi chiedevo se fosse possibile farla spegnere completamente anche se è collegata via bluetooth.

Se non si può così, in caso sará possibile acquistando un cavo ottico?

Grazie a chi risponderá.

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FedoSnoopy, benvenuto in Community! :sun-with-face:

Desidero confermarti che il comportamento della tua soundbar è normale, in quanto la barra potrebbe essere lasciata in stand-by nel caso in cui sia necessario collegarvi un dispositivo bluetooth. Quando spegni il televisore ti appare dunque la voce "standby" e non "off"?

Utilizzando il collegamento ottico,  invece, anche la funzione di spegnimento dovrebbe essere supportata.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
FedoSnoopy
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia_L, grazie per la risposta, comunque quando spengo la TV sulla soundbar appare la scritta "BT disconnected, e subito dopo BT ready" per poi piano piano spegnersi la scritta senza dire "OFF" o "stand-by"

Quindi diciamo in realtá che io credo che rimanga accesa, magari la notte quando faccio spegnere la TV automaticamente, o non so se dopo un certo periodo di inattivitá la soundbar vada in stand-by da sola.

AGGIORNAMENTO

Ho comprato un cavo ottico e l'ho collegato, una volta impostata l'uscita audio della TV su "ottico" funziona tutto bene e si può anche alzare il volume direttamente con il telecomando della TV. Il problema però che mi interessava era lo spegnimento automatico della soundbar che non avviene neanche con il cavo ottico, quindi temo che per questa soundbar non ci sia modo di farla spegnere automaticamente, non essendo dotata di uscita HDMI.

0 Likes