in data 28-09-2021 02:32 PM
salve, ho acquistato da circa 1 mese la Soundbar HW-S61A 5.0 Ch (HW-S61A/ZF) ma non riesco ad attivare il servizio alexa che dovrebbe essere integrato. Seguendo le istruzioni del manuale (in particolare pag.28) non c'è modo di far funzionare i comandi vocali parlando direttamente alla soundbar. Riesco a riprodurre musica sulla soundbar solo impartendo il comando da un dispositivo amazon echo. Come posso risolvere?
in data 29-09-2021 11:59 AM
Ciao leonardo2081,
intanto ti do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, per prima cosa ti chiedo se hai collegato la soundbar all'applicazione di SmartThings. Questo passaggio infatti risulta fondamentale al fine di permettere poi ad Alexa e le sue skill di comandare il dispositivo.
Per poter collegare la soundbar all'applicazione di SmartThings, sarà sufficiente seguire le indicazioni riportate all'interno del manuale che ti riporterò qui di seguito:
Eseguito questo passaggio, mediante l'app avrai la possibilità di attivare il microfono della soundbar. Procedura necessaria per poter permettere al device di riconoscere i comandi vocali.
Fatto ciò, ti consiglio di verificare in quale stato si trovi l'indicatore di Alexa.
Al fine di poter reperire correttamente i comandi vocali, l'indicatore dovrà essere posizionato su Ascolto, come riportato nella tabella qui di seguito:
Eseguite tali verifiche, se l'anomalia persiste, ti consiglio di rivolgerti al supporto tecnico per accertamenti in real time sul device.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 29-09-2021 02:05 PM
Ciao e grazie per il benvenuto. Ho già installato l'app smarthings ed ho provveduto a collegare anche la soundbar. Riesco a regolare da app parecchie impostazioni della soundbar... Tuttavia non vedo come attivare il microfono tramite l'app né vedo la luce ciano accesa sulla soundbar stessa. Che altro posso fare?
in data 25-11-2021 12:18 AM
ciao, mi collega anche io alla richiesta di Leonardo. Ho configura tutto ma alexa non risponde!!
La la lingua italiana è supportata dalla Soundbar ?
in data 25-11-2021 09:16 AM
Ciao s_dlr,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/alexa-su-soundbar-s60a-2021/m-p/3630360#M8251
Ciao!
25-11-2021 09:43 AM - modificato 25-11-2021 11:16 AM
Ciao @Andrea_C ho letto la tua risposta sull'altro post. Visto che io ho la Soundbar HW-S61A 5.0 Ch preferisco scriverti qui. Mi confermi che questo modello necessità di un amazon echo per poter essere utilizzato con alexa ?
La pagina delle impostazioni che hai condiviso sopra a cosa serve su questo modello?
in data 25-11-2021 12:53 PM
Ciao Andrea, se riesci fammi sapere se questo modello HW-S61A se è compatibile con alexa nativamente o ha bisogno di un amazon echo. Ho visto alcuni video inglesi su internet e fanno vedere che la funzionalità è presente! Vorrei capire come farlo funzionare.
in data 29-11-2021 02:49 PM
Ciao, si riesce a capire se questo modello ha alexa integrato in italiano oppure no? Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
in data 28-01-2022 11:51 AM
Ciao @leonardo2081 , sei riuscito a collegare Alexa alla soundbar?
perchè anche io ho lo stesso problema
grazie
in data 28-01-2022 11:57 AM
Assolutamente no. Purtroppo non c'è verso