Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW-S61A 5.0 Ch (HW-S61A/ZF)

(Argomento creato il giorno: 28-09-2021 02:32 PM)
1507 Visualizzazioni
leonardo2081
Apprentice
Opzioni

salve, ho acquistato da circa 1 mese la Soundbar HW-S61A 5.0 Ch (HW-S61A/ZF) ma non riesco ad attivare il servizio alexa che dovrebbe essere integrato. Seguendo le istruzioni del manuale (in particolare pag.28) non c'è modo di far funzionare i comandi vocali parlando direttamente alla soundbar. Riesco a riprodurre musica sulla soundbar solo impartendo il comando da un dispositivo amazon echo. Come posso risolvere?

13 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao leonardo2081,

intanto ti do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, per prima cosa ti chiedo se hai collegato la soundbar all'applicazione di SmartThings. Questo passaggio infatti risulta fondamentale al fine di permettere poi ad Alexa e le sue skill di comandare il dispositivo.

Per poter collegare la soundbar all'applicazione di SmartThings, sarà sufficiente seguire le indicazioni riportate all'interno del manuale che ti riporterò qui di seguito:

Andrea_C_1-1632909364341.png

Eseguito questo passaggio, mediante l'app avrai la possibilità di attivare il microfono della soundbar. Procedura necessaria per poter permettere al device di riconoscere i comandi vocali.

Fatto ciò, ti consiglio di verificare in quale stato si trovi l'indicatore di Alexa. 

Al fine di poter reperire correttamente i comandi vocali, l'indicatore dovrà essere posizionato su Ascolto, come riportato nella tabella qui di seguito:

Andrea_C_0-1632909041590.png

Eseguite tali verifiche, se l'anomalia persiste, ti consiglio di rivolgerti al supporto tecnico per accertamenti in real time sul device.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
leonardo2081
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per il benvenuto. Ho già installato l'app smarthings ed ho provveduto a collegare anche la soundbar. Riesco a regolare da app parecchie impostazioni della soundbar... Tuttavia non vedo come attivare il microfono tramite l'app né vedo la luce ciano accesa sulla soundbar stessa. Che altro posso fare?

0 Likes
s_dlr
Journeyman
Opzioni

ciao, mi collega anche io alla richiesta di Leonardo. Ho configura tutto  ma alexa non risponde!! 
La la lingua italiana è supportata dalla Soundbar ?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao s_dlr,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/alexa-su-soundbar-s60a-2021/m-p/3630360#M8251

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
s_dlr
Journeyman
Opzioni

Ciao @Andrea_C ho letto la tua risposta sull'altro post. Visto che io ho la Soundbar HW-S61A 5.0 Ch preferisco scriverti qui. Mi confermi che questo modello necessità di un amazon echo per poter essere utilizzato con alexa ? 

La pagina delle impostazioni che hai condiviso sopra a cosa serve su questo modello?

0 Likes
s_dlr
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea, se riesci fammi sapere se questo modello HW-S61A se è compatibile con alexa nativamente o ha bisogno di un amazon echo. Ho visto alcuni video inglesi su internet e fanno vedere che la funzionalità è presente! Vorrei capire come farlo funzionare.

0 Likes
s_dlr
Journeyman
Opzioni

Ciao, si riesce a capire se questo modello ha alexa integrato in italiano oppure no? Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?

0 Likes
Vincenzo1984
Apprentice
Opzioni

Ciao @leonardo2081 , sei riuscito a collegare Alexa alla soundbar?

perchè anche io ho lo stesso problema

grazie

0 Likes
leonardo2081
Apprentice
Opzioni

Assolutamente no. Purtroppo non c'è verso

0 Likes