Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW-Q90R

(Argomento creato il giorno: 08-01-2021 01:05 PM)
116 Visualizzazioni
Fabio172
First Poster
Opzioni
Da circa 7 mesi ho la sound bar samsung harman/kardon hw-q90 associata alla TV qe65q85r. Da qualche giorno ho notato che il suono ogni tanto singhiozza. È sempre stata connessa tramite bluethoot.  Stamane ho provato a connetterla tramite wiifii e tramite hdmi ma null (al wiifii non si connette e con il cavo hdmi non mi da le voci che sono sul manuale). 
Qualcuno sa darmi indicazioni sul discorso dell'audio? Potete aiutarmi per la connessione? Grazie a tutti
0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio172,

bentornato in Community!

Occorre fare chiarezza sulle situazioni elencate, dal momento che le cause possono essere diverse.

Procedendo con ordine, partirei dalla questione legata al bluetooth: i suoni potrebbero essere uditi a tratti per via di qualche disturbo nel segnale. Le possibili cause sono numerose, le più importanti sono legate a una distanza eccessiva, oppure a un disturbo esterno (basti pensare a un router installato nelle vicinanze).

Discorso diverso deve essere fatto per gli altri collegamenti. Il cavo HDMI è collegato alla porta HDMI ARC del TV?

Sulla soundbar hai impostato la sorgente HDMI?

Potresti provare a usare cavi HDMI diversi eventualmente?

Il collegamento tramite Wi-Fi mostra quale errore in particolare?

Chiarire tutti questi punti sarà fondamentale per poter capire come intervenire.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio172
First Poster
Opzioni
Grazie mille della risposta.
Prima di tutto vorrei dire che ho risolto il problema del suono a singhiozzo!
La prima cosa che ho fatto è stato resettare la TV alle impostazioni di fabbrica, staccare i cavi dalla corrente della soundbar e cancellare l'app smart things per poi reistallarla seguendo le istruzioni a video della tv. Impostata la TV con connessione alla rete wiifii, sono passato alla soundbar. Ho seguito le istruzioni del manuale x la connessione al wifi e in automatico si è connessa alla rete wifii. In un primo momento il problema del singhiozzo era risolto, ma dopo poco ha ricominciato ( premetto che era entrata in casa una persona con al seguito il proprio smartphone).
A questo punto provo con il cavo hdmi. Come inserisco il cavo nelle porte HDMI ARC sia della sound bar sia della tv, seguendo le istruzioni del manuale, la stessa si connette senza problemi.
Ad oggi posso dire che l'audio non ha fatto capricci con collegamento HDMI ARC.
Non ho provato il collegamento bluetooth. Il router wifi è a circa 50 cm dalla sound bar, e credo che quello abbia fatto interferenza.
Spero di aver spiegato nel modo migliore la mia situazione, con la speranza di poter essere di aiuto a qualcuno.
Grazie mille
0 Likes