in data 25-05-2020 08:58 AM
Buongiorno,
ho collegato la soundbar HW-Q90R alla tv Samsung 65Q80R tramite hdmi ARC.
Tra i mille problemi riscontrati con la gestione delle porte hdmi dei vari dispositivi che avevo collegato direttamente alla sounfbar (sky e ps4) come blocco del decoder sky (ma questo lo sapete già...non fate finta di non saperlo), soundbar che si spegne con la tv ma che non si accende (nonostante sia tutto configurato correttamente) e che ho risolto collegando tutto alla tv e niente alla soundbar mi rimane da sopportare (perchè nonostante 2000 euro di spesa mi sono ridotto a dove sopportare perchè di risolvere leggendo molti forum non se ne parla) il fatto che dopo aver acceso tv e soundbar per qualche secondo sento il suono dell'altoparlante della tv e dopo un pò si attiva la soundbar con una notevole differenza di volume.....cosa molto fastidiosa e che inizialmente non succedeva! Inoltre quando spengo insieme tv e soundbar la scritta Bye compare sempre dopo qualche secondo! E' come se la soundbar rspondesse in ritardo!!Ho già fatto il reset della tv, il reset delle porte hdmi....ma niente! il reset della soundbar invece non ho idea di come si faccia in quanto come scritto nel manuale (spegnere e tenere premuto per 5 sec il tasto sul telecomando) non fa nulla!
Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione per evitare questo ritardo della soundbar? Grazie
in data 25-05-2020 02:13 PM
Scusa, ho un problema simile e non mi risponde nessuno, come si fa il reset delle porte HDMI? Intanto vorrei provare quello.... grazie mille
in data 25-05-2020 02:39 PM
Ciao....avevo trovato la procedura per la tv e l'ho applicata anche alla soundbar ma non ti so dire se funziona! io non riesco nemmeno a fare l'inizializzazione della soundbar come scritto sul manuale cioè da soundbar spenta premere 5 secondi il tasto impostazioni del telecomando finchè non compare la scritta INIT sulla soundbar; a me compare ON e si accende...di inizializzarsi proprio non ne vuole sapere! Uno dell'assistenza mi ha detto di portarla in un centro Samsung!! che bello....soundbar nuova da 1100 euro già da portare in assistenza!
Cmq procedura di reset hdmi consiste nel scollegare tutte le hdmi, cavi ecc collegati alla tv e staccare la spina dell'alimentazione per 40 min circa. Poi tenere premuto il tasto di accensione del telecomando per 40sec e infine ricollegare tutto e accendere! come già detto ho provato a fare la stessa cosa anche con la soundbar ma non ti so dire se vada bene o meno come procedura.
in data 25-05-2020 02:46 PM
in data 25-05-2020 02:54 PM
A chi lo dici......un problema dietro l'altro! se attacco Sky Q direttamente alla soundbar devo passare le giornate a riavviare Sky ogni volta che passo da un'HDMI all'altra e sto problema è segnalato da 1 anno!Ho attaccato tutto alla tv perdendo in "qualità" ma almeno riesco a fare 2 giorni di fila senza bestemmiare! Mai avuto un prodotto Samsung in vita mia....stavolta mi sono fatto fregare da alcune recensioni e perchè volevo una soundbar che non mi facesse rimpiangere più di tanto un home theatre klipsh reference appena venduto! Non l'avessi mai fatto.....ho da un mese l'accoppiata samsung tv e samsung soundbar e ancora ci sto andando via di testa! Samsung delusione totale.....eppure lo sapevo e per questo non mi do pace! Il fatto di non essere l'unico però mi rincuora almeno un pò...... 🙂
in data 25-05-2020 03:39 PM
Ciao Mamo85 e LG79,
il "ritardo" in questione è comparso recentemente all'improvviso oppure in seguito a specifiche operazioni particolari?
Per ottenere supporto in tempo reale sarà sempre possibile contattare il servizio tecnico dedicato, anche attraverso l'applicazione Android Samsung Members.
Buona serata,
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 25-05-2020 03:52 PM
Tra reset vari, mille cavi hdmi provati ecc ne ho fatte di prove....onestamente non ricordo di preciso quando il ritardo è sorto...di sicuro adesso si verifica in ogni situazione, con ogni cavo e cono ogni sorgente, anche solo tv e soundbar escudendo il decoder.
in data 25-05-2020 03:55 PM
in data 26-05-2020 06:15 AM
in data 26-05-2020 08:43 AM
Non succede nulla! Provato più volte sia con soundbar accesa sia con soundabar spenta e non compare nessuna scritta sulla soundbar.