in data 28-11-2021 10:21 AM
Buongiorno, sto cercando di configuare Alexa sulla soundbar Hw-Q800A.
Dopo aver provato per un giorno intero e guardato su vari forum esteri penso di aver capito che "purtoppo" per l'Italia Alexa non è "Built In" ma "Work with" e quindi può essere usata solo con un dispositivo Amazon Echo.
Però il mio problema è che vorrei usarla come speacker di Alexa.
Ho configurato correttamente l'accesso nell'app SmartThings e poi la skill "SmartThings" nell'app Alexa. Vedo la soundbar tra i dispositivi ed è riconosciuta com Altoparlante.
Però a questo punto le uniche cose che riesco a fare tramite i comandi vocali dell'app Alexa sono accendere/spegnere la soundbar, alzare o abbassare il volume.
Se riesco a fare queste cose credo che tutta la procedura di configurazione sia corretta.
Ma come faccio a usare la soundbar come "altoparlante wifi"? Proprio non ci riesco.
Se qualcuno mi potesse essere d'aiuto anche perchè penso che la procedura sia la stessa per tutte le soundbar Samsung.
Grazie!
in data 29-11-2021 03:09 PM
Ciao paologabo,
benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che la soundbar HW-Q800A/ZF non dispone di Alexa integrata ma dispone comunque della compatibilità necessaria per poter lavorare in collaborazione del con un Amazon Echo.
Tuttavia, anche qui, vi sono delle limitazioni come indicato dal manuale stesso. Considera infatti che i sevizi Amazon Echo utilizzabili con la soundbar sono limitati alla riproduzione della sola Musica.
Eventualmente, posso suggerirti di contattare il servizio clienti Amazon al fine di verificare se sono presenti ulteriori comandi o servizi compatibili.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 29-11-2021 11:13 PM
Ti ringrazio della risposta. Per me la riproduzione della sola musica attraverso un dispositivo Echo andrebbe benissimo ma non capisco come fare.
Mi sembra che la configurazione sia corretta in quanto i comandi "Alexa spegni soundbar" oppure "Alexa alza il volume soundbar" funzionano correttamente.
Chiedo gentilmente se qualcuno sa la frase corretta da dire in quanto "Alexa riproduci musica su soundbar" non funziona.
Grazie
in data 21-02-2022 10:00 PM
Ciao,
Credo che tu abbia fatto tutto bene però controlla di aver fatto anche i seguenti passaggi:
Vai su alexa del tuo smartphone e controlla che nome hai dato alla soundbar (ti consiglio di togliere quello di default e mettere un nome semplice, io ad esempio ho messo "barra")
Poi ti consiglio di indicare la stanza in cui si trova la soundbar.
Ultimo avere un account Amazon prime per avere l'accesso a Amazon Music (altrimenti non ti può riprodurre musica)
Adesso ti basterà dire al tuo Echo "Alexa metti musica su (barra)" oppure metti musica in salotto se la stanza che hai scelto é salotto.
Ciaone.
in data 22-02-2022 05:42 PM
Ti ringrazio per la risposta.
Nell'app di Alexa vedo la Soundbar nell'elenco dei dispositivi ma non è possibile modificarne il nome e non posso associarla come altoparlante a una stanza. Penso che il problema sia proprio quello.
in data 15-01-2023 04:01 AM
in data 16-01-2023 10:02 AM
Non ho risolto. Non sono mai riuscito ad utilizzare la soundbar come altroparlante di Alexa.
in data 16-01-2023 10:33 AM
in data 21-01-2023 01:46 PM
Possible che l'assistenza Samsung non sia in grado di rispondere a questo argomento? È possibile riprodurre la musica dall'echo dot alla soundbar (nel mio caso hw s800) che è correttamente collegata all'app alexa? Si o no?