in data 13-01-2021 01:37 PM
Salve. Ho da poco acquistato la Q70T, soundbar che mi ha pienamente soddisfatto. Ma a causa della mia malattia in ambito sonoro, volevo aggiungere un kit di speaker sorround da applicare accanto la soundbar stessa, per un creare un buon impianto 5.1. Leggendo su internet avevo letto fosse realmente così ma, arrivate ieri e collegandole, sono rimasto sorpreso ma in negativo. Guardando contenuti in 5.1 ho notato un suono molto basso da parte degli speaker, seppur al massimo del volume (6), se non attivando la modalità sorround che però replica il suono frontale e aggiunge volume al tutto. Sto cercando in tutti i modi di capire, vedo numerose testimonianze e feedback, ma non riesco a capire se ho sbagliato qualcosa io.
in data 13-01-2021 02:14 PM
Ciao Cicciovic,
Veronica_F ha avuto modo di forniti alcune indicazioni fondamentali qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/kit-swa-8500s-e-hw-q70t/td-p/2369981/page/2
Esse sono state formulate sulla base del precedente intervento pubblicato un'ora fa, in questo hai aggiunto diversi dettagli che ci aiutano a comprendere ancora meglio la situazione.
Il volume così basso è insolito, ma il fatto che tutti gli speaker funzionino correttamente e ad alto volume attivando la modalità surround ci permette di escludere un malfunzionamento degli stessi.
Hai provato anche a regolare i parametri audio direttamente dalla sorgente (quindi modificando tutti i parametri offerti dal TV)? Potrebbe infatti non essere sufficiente regolare il volume dell'impianto in sé.
Ciao!
in data 15-01-2021 01:10 PM
In questi giorni ho testato molto di più per vedere se fosse effettivamente un problema relativo ai contenuti. Ho provato a scaricare sul sito the Digital Theater delle demo per vedere e testare effettivamente l'impianto. La cosa strana è che funzionano. Cioè è riprodotto un 5.1 reale e sento di gran lunga la differenza. La cosa che non capisco è il perché del non riscontro negli altri contenuti (Netflix,Disney+...). Non capisco proprio.
in data 11-03-2021 10:06 PM