Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegando una soundbar con cavo ottico non mi esclude le casse

(Argomento creato il giorno: 13-01-2021 09:52 AM)
843 Visualizzazioni
Francesco979
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho un problema,ho montato una sound bar con cavo ottico su un samsung di 6/7 anni fa ma mi usciva l’audio sia dalla soundbar che dalla tv,allira dalla tv ho cambiato l’uscita audio escludendo gli altoparlanti,ma ogni volta che con il telecomando che e rimasto quello della tv alzo e abbasso il volume mi esce un messaggio al centro della tv che mi dice che le casse sono state escluse.sapete come risolvere?grazie mille

1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco979,

benvenuto in Community!

Il motivo per cui visualizzi quel messaggio è molto semplice: stai utilizzando il telecomando del televisore per abbassare il volume, il quale viene invece gestito esclusivamente dalla soundbar.

Il sistema ti mostra quel messaggio perché non è possibile usare il telecomando del TV per regolare il volume della soundbar. Ciò è dovuto al fatto che il collegamento mediante cavo ottico non veicola le informazioni riguardanti gli input ricevuti dal TV che siano diversi dalle informazioni audio.

Il telecomando universale è utilizzabile solo tramite HDMI ARC (attivando Anynet+), oppure tramite Bluetooth. Se desideri (o è necessario) tenere il collegamento tramite cavo ottico, dovrai usare il telecomando della soundbar per abbassare o alzare il volume, mentre potrai usare il telecomando del TV per tutte le altre necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes