Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar hw-q70r harman/kardon (in)compatibile con Alexa...

(Argomento creato il giorno: 15-01-2020 06:02 PM)
5921 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Kikkomax
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti, ho acquistato anche (si perché nemmeno un mese fa ho acquistato la hw-q60r, poi completata qualche giorno fa con il modulo rear wireless) una soundbar Samsung hw-q70r harman/kardon. Come ho detto ho già una hw-q60r installata su un televisore secondario ed ho optato per la hw-q70r per quello principale, in particolar modo, per la compatibilità con Alexa. Tuttavia, ogni tentativo di connessione risulta vano; la soundbar viene vista dall'app Alexa come un interruttore e niente più.

Ho provveduto a scaricare e consultare il manuale completo così come suggerito dal manuale fornito in dotazione con la soundbar. In pratica il manuale completo indica di attivare sull'app Alexa la skill di Samsung denominata Samsung Wireless Audio, grazie alla quale sarebbe poi possibile gestire la Q70r mediante Alexa. Purtroppo la predetta skill non è disponibile per il mercato italiano e, nonostante l'utilizzo di SmartThings, la soundbar non viene riconosciuta da Alexa.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso intoppo e, magari, risolto la cosa?

Grazie, Il Forna.

damianiv
Pioneer
Opzioni

Questo è quanto risponde ufficialmente Samsung:

"Gentile Sig. Vincenzo,

grazie per aver scelto il nostro servizio Email!

Ho preso visione della sua mail, in merito alla segnalazione per il suo modello HW-Q70R/ZF, la compatibilità con gli assistenti vocali come ALEXA permette di accendere e spegnere il dispositivo, aumentare e diminuire il volume."

Semplicemente ridicolo, perchè non indicarlo nelle pubblicità del prodotto, insomma un semplice interruttore ...una grande ca......

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao damianiv,

che tipo di funzioni avresti voluto comandare sulla tua soundbar tramite Alexa? 

Sul manuale utente, pag.26, puoi vedere un elenco di comandi; tieni presente che i comandi che puoi utilizzare sulla soundbar sono ovviamente circoscritti alla musica, si tratta di comandi standard di Alexa che puoi utilizzare sui dispositivi abilitati mediante la propria skill e si basano su quelle che sono le possibilità del prodotto in uso.

Se vuoi darci qualche suggerimento siamo a disposizione :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
damianiv
Pioneer
Opzioni

Semplicemente quello che viene indicato nel manuale a pag. 24-25-26

* Per utilizzare i comandi vocali perla Soundbar denominata “Salotto”

1 Per impostare il livello del volume su 5 “Alexa Imposta il volume su 5 in Salotto”
2 Per aumentare il livello del volume “AlexaAlza il volume in Salotto”
3 Per disattivare l’audio “AlexaDisattiva l’audio in Salotto”
4 Per ascoltare la stazione radio chiamata KISS FM “AlexaRiproduciKiss FM in Salotto”
5 Per riprodurre la canzone successiva “Alexa Canzone successiva in Salotto”
6 Per interrompere l’audio “Alexa Interrompi in Salotto”
7 Per accendere l’audio “AlexaAccendi in Salotto”
8 Per spegnere l’audio “Alexa Spegni in Salotto”
9 Per cambiare la sorgente d’ingresso “Alexa passa alBluetooth in Salotto

Di questi 9 comandi sono attivi solo il 7 e 8 perchè mancando la Skill  “Samsung WirelessAudio”  Alexa vede la soundbar solo come interruttore (acceso o Spento).

Forse saro io non in grado  a  istallare o trovare questa Skill percio sto cercando una soluzione da persone experte.

Grazie e chiedo scusa ho solo 78 anni

alexdelprete
Explorer
Opzioni

Cara Expert,

prima di dare suggerimenti a un cliente, legga bene il thread: abbiamo già spiegato che la skill che consente l'integrazione delle soundbar con Alexa non è disponibile per l'Italia. Il manuale fornisce istruzioni per l'utilizzo dell'integrazione Alexa, perché viene dato per scontato che l'integrazione con la skill sia già stata effettuata.

Ad oggi la soundbar viene vista come un semplice interruttore on/off, non esiste alcuna integrazione avanzata.

Ascoltate i clienti e riportate le lamentele a chi di dovere, invece di dare consigli inutili.

Ho il sospetto che i moderatori qui siano bot, non persone vere, altrimenti non si spiegano certe risposte.

Cordiali saluti,

Alessandro

alexdelprete
Explorer
Opzioni

Non entrano neanche nel merito delle discussioni, rispondono soltanto, senza aver letto tutti gli interventi precedenti, e fornendo consigli inutili.

Credo non ci sarà mai nessuna integrazione purtroppo, altrimenti l'avrebbero già fatta. Ci dovremo rassegnare.

Stavolta Samsung ha veramente deluso.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alexdelprete, 

ti posso garantire che non sono un bot :winking-face:

La mia risposta era volta a fornire un riscontro a  @damianiv su quelle che fossero le azioni possibili con la soundbar a livello globale. Il fatto che la skill non sia ancora presente per l'Italia è già stato comunicato e siamo consapevoli del disappunto, ma attualmente non possiamo che invitarvi ad attenderne l'integrazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
alexdelprete
Explorer
Opzioni

Bene, finalmente una risposta che lascia pensare che l'integrazione ci sarà: cioè la skill verrà pubblicata anche per il mercato italiano. Speriamo sia davvero così e attendiamo fiduciosi.

Grazie Cornelia.

0 Likes
damianiv
Pioneer
Opzioni
Comunicato a chi?
Solo ora leggo una cosa ufficiale
Buona giornata
0 Likes
Favian
Explorer
Opzioni

Anche io riscontro lo stesso problema..
Attendiamo un aggiornamento fiduciosi!

0 Likes
Mellino
First Poster
Opzioni

Ciao 

Un info ho acquistato oggi la soundbar Harman Cardon Samsung , ho aggiunto nell app Smart things la sound bar ma non si connette , mi dice disconnesso! Puoi aiutarmi ? 
grazie 

Claudio 

0 Likes