Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW-Q700B/ZF

(Argomento creato il giorno: 05-01-2024 09:37 PM)
309 Visualizzazioni
MrTama
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, 
Ho acquistato tramite un'offerta questa soundbar e l'ho collegata tramite eARC al mio televisore samsung. Nei servizi di streaming (Netflix, Prime e Disney) l'audio salta a intermittenza, mentre su youtube e la TV è perfetto. Ho cambiato il formato audio dell'uscita da digitale da auto a pcm, che sono gli unici due selezionabili, perché pass-through è ingrigito. In questo modo il problema scompare ma non funziona più come 5.1 ma fa solo stereo (l'audio non è piu spaziale e i bassi sono smorzati). 
Esiste un modo per sistemare questo problema? 
Ho fatto tutte le cose basic che si fanno in questi casi.
Grazie in anticipo a chi risponderà 
0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MrTama,

benvenuto in Community!

Potresti indicarci anche il codice modello completo del TV, in modo da avere un quadro completo delle informazioni?

Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Sarebbe utile anche verificare il comportamento in seguito ad alcuni test molto semplici.

Prima ditutto potresti provare altri cavi HDMI per eseguire il collegamento, possibilimente di alta qualità?

Potresti anche verificare se si presentino situazioni simili anche utilizzando altri tipi di collegamento col TV, oltre all'HDMI?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MrTama
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Riccardo, il modello del televisore è UE65AU7170U.
Per quanto riguarda i cavi ho usato quello in dotazione con la soundbar e uno ad alta qualità che avevo a disposizione. Entrambi messi in ambedue le direzioni.
Oggi proverò a comprare un cavo ottico e vedere se riesco a avere il dolby sacrificando l'uso di un unico telecomando.
Sia la TV che la soundbar sono aggiornate all'ultimo firmware disponibile.
Girando per internet sembra che il difetto lo faccia per la mancata compressione dell'audio e/o l'utilizzo di codec diversi da parte dei servizi di streaming.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MrTama,

grazie per le ulteriori precisazioni fornite. Fammi sapere se riscontri miglioramenti col cavo ottico, eventualmente potrebbe essere utile richiedere degli accertamenti in tempo reale col nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
MrTama
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Riccardo, ho cambiato il cavo hdmi con uno ottico e ora il problema pare essersi risolto, mantenendo addirittura il controllo della soundbar con il telecomando della TV (presumo perché entrambi samsung)
Ti ringrazio per le risposte,
Buona giornata
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MrTama,

grazie a te! Resto a disposizione in caso di ulteriori necessità 😊

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert