in data 09-03-2023 06:24 PM
buongiorno a tutti, da qualche anno possiedo una soundbar HW-MS550 che è sempre stata collegata ad tv Samsung UE55KS7000 del 2017 tramite un cavo hdmi ed alle prese tv arc ed ha sempre funzionato perfettamente ma da circa 2 giorni la soundbar non riproduce suono nella opzione d.in tv arc e sul televisore compare la scritta connessione ad un dispositivo anynet+ in corso e dopo circa un minuto scompare la scritta e l'audio viene riprodotto dal tv. connessa via bluetooth e wifi funziona perfettamente , ho sempre comandato la sound bar con il telecomando del tv e tutto andava alla grande ma ora ho questo problema che non riesco a risolvere , qualche consiglio ? dimenticavo il firmware di tv e sound bar sono aggiornati
in data 10-03-2023 09:46 AM
Ciao francestan, bentornato in Community! 🙂
Considerando che gli altoparlanti della soundbar funzionano, visto che se colleghi il TV in bluetooth riesci a sentire perfettamente l'audio, l'inconveniente è certamente causato da un'anomalia nel collegamento.
Banalmente, potrebbe dipendere anche solo dal cavo HDMI. Hai modo di testarne uno nuovo? Oppure verificare l'integrità ed il funzionamento di quello attuale, magari utilizzandolo per connettere altre periferiche?
L'avviso "connessione ad un dispositivo Anynet+ in corso" indica che la soundbar si sta connettendo al TV per utilizzare il telecomando di quest'ultima, per cui non dovrebbe preoccupare. Ti chiedo però di fare una prova disattivando questa funzione, per capire se le due cose possono essere correlate:
Mi fai sapere come va?
Ciao!
in data 10-03-2023 12:29 PM
Ciao Cornelia ho disattivato Anynet+ ma non cambia nulla, proverò con un cavo che ho di scorta. Ti farò sapere come andrà, mal che vada la tengo in bluetooth che funziona anche col telecomando del TV. Ciao