Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW-H551 si spegne e accende da sola

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
88 Visualizzazioni
Mikihilux
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho una soundbar modello come da titolo della quale ne vado fierissimo per la qualità audio nonostante abbia più di 10 anni. È collegata tramite hdmi ARC da sempre senza problemi, ma da qualche giorno si accende e spegnere da sola anche quando il TV è spento. Ho provato a cambiare collegamento passando su soundshare credendo che il cavo fosse difettoso, ma il risultato è lo stesso. Possono passare ore senza che accada ed invece minuti in cui lo fa molte volte di seguito. Cosa posso fare?
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Mikihilux,

ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Il comportamento può dipendere da diversi fattori, i collegamenti utilizzati sono proprio uno di questi.

Visto che tale condizione persiste anche cambiando collegamento, potrebbe essere utile verificare se i riavvii si presentino anche collegando la soundbar ad un prodotto diverso, ad esempio un PC o uno smartphone.

Inoltre potrebbe essere utile provare a collegarla su una presa differente, in modo da escludere anomalie legate all'alimentazione.

Se dovessero continuare a presentarsi situazioni di questo tipo, potrebbe essere necessaria una perizia tecnica.

Puoi aggiornarci sulla situazione non appena possibile?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Mikihilux
First Poster
Opzioni
Ok provo a collegarla ad un'altra sorgente e vediamo un po
0 Likes
Mikihilux
First Poster
Opzioni
Aggiornamento sulle prove fatte. Ho provato a collegare la soundbar ad un'altra tv. Ho cambiato presa di corrente. Entrambe le prove non hanno prodotto risultati positivi. Con un multimetro ho verificato che l'alimentatore erogasse effettivamente i 24V come previsto ed è così quindi il problema è interno alla barra. Un dettaglio che posso aggiungere è che quando la barra si spegne, il display mostra il msg di spegnimento "off" come si si fosse premuto il soft touch per spegnerla. Io credo che il problema sia di questa pulsantiera perché se mentre è accesa venisse a mancare tensione la barra non mostrerebbe il msg di off. Spero di aver fornito dettagli utili ad aiutarmi
0 Likes