Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW-A450

(Argomento creato il giorno: 02-03-2022 07:55 PM)
437 Visualizzazioni
Antofram
First Poster
Opzioni

Salve, ho appena acquistato un soundbar della Samsung ma ho notato che il suono quando é collegato al mio cellulare é molto superiore a quello che esce quando il soundbar é connesso alla mia tv che é una Samsung.. in particolare i bassi sembra che non si sentano quando collegato alla tv. Qualcuno saprebbe dirmi il motivo? 

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Antofram, benvenuto nella nostra Community :handshake:

Considerando quanto descritto ciò che riscontri dipende, probabilmente, dalla tipologia di contenuti che riproduci con lo smartphone e non da un problema della soundbar o del TV 🙂

La qualità del suono, infatti, è pesantemente influenzata dalle caratteristiche del contenuto. Se, ad esempio, dallo smartphone riproduci dei brani in HD (ormai quasi tutti i servizi di streaming offrono contenuti di alta qualità) avrai certamente una qualità del suono migliore e più ricca di dettagli rispetto ai suoni emessi da un'emittente TV che, di solito, non garantisce particolari prestazioni.

Sarebbe utile svolgere delle prove con diversi contenuti, avendo cura di scegliere contenuti ad alta definizione sonora, ed agire sulle regolazioni del suono. Per migliorare le prestazioni dei bassi, premi il pulsante SOUND MODE nel telecomando e setta la modalità "BASS BOOST":

Cornelia_L_0-1646305140621.png

Puoi anche regolare manualmente il livello del Woofer in questo modo:

Cornelia_L_1-1646305186268.png

Un'altra cosa che potrebbe influenzare il risultato è il tipo di collegamento: a seconda di come hai connesso la Soundbar al TV, la qualità potrebbe variare. 

Quale modello di TV possiedi e che tipo di collegamento hai eseguito? 

A livello hardware, comunque, sicuramente posso tranquillizzarti sul fatto che la Soundbar di per sè non presenta criticità, visto che riesce a riprodurre regolarmente le frequenze. 

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes