in data 30-08-2021 07:44 PM
Salve io ho preso da poco una soundbar hw-a450 da ieri si azzera il volume da solo, dopo vari tentativi di reset senza soluzione ho staccato la presa per qualche ora e come l'ho riattaccato il problema si era risolto... Oggi di nuovo stesso problema, ho riprovato a fare tutto ma nulla il volume si abbassa e compare la scritta sul soundbar volmin... Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto di scaricare l'aggiornamento che così avrei risolto, scaricato fatti tutti i passaggi ma nulla il problema persiste. Qualcuno ha avuto l'istesso problema ?
in data 31-08-2021 10:55 AM
Ciao Aledess, benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Stai notando l'inconveniente quando la soundbar è connessa a un televisore? In caso affermativo, si tratta anch'esso di un prodotto Samsung e dotato di un telecomando "universale" in grado di pilotare entrambi i dispositivi contemporaneamente?
In particolare, la riduzione del volume indesiderata, capita a prescindere dalla sorgente? Per esempio musica condivisa tramite connettività bluetooth, connessione HDMI a una periferica come un decoder o una console per videogamente o box Android, ecc...
Restiamo in attesa di conoscere i dettagli sull'effettiva configurazione della soundbar all'interno del tuo sistema multimediale. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-08-2021 12:07 PM
Salve buongiorno, sì la mia soundbar è collegata tramite cavo ottico alla tv Samsung e viene comandata direttamente dal telecomando del televisore, mi ha fatto la sincronizzazione in automatico come ho installato il tutto. Però dopo che avviene questo problema qualsiasi periferica bluetooth o USB inserisca da lo stesso identico problema il volume non si solleva...
in data 25-09-2021 07:47 PM
Buonasera anche io ho lo stesso problema come descritto da Aledess.
É un problema noto il volume che si abbassa da solo fino allo 0?
Hanno emesso una fix con un nuovo firmware?
Grazie
in data 25-09-2021 07:58 PM
Salve io ho chiamato la Samsung svariate volte ma non erano a conoscenza di questo problema, solo un operatore mi ha detto di provare con l'aggiornamento, lo trovi sul sito Samsung andando a cercare il tuo modello di soundbar in basso quasi a fine pagina, lo devi scaricare su pennina USB che poi dovrai inserire sulla soundbar, insieme all'aggiornamento c'è il manuale che spiega come effettuare l'aggiornamento... Ti direi di provare ma con la mia non ha funzionato comunque. Ho provato svariate volte a resettare e solo così dopo un po' riniziava a funzionare... Io però per non rischiare l'ho ridata ad Amazon e me l'hanno cambiata. Secondo me il bug sorge quando la soundbar è collegata direttamente al TV e quindi accendendo uno si accende anche l'altro, non so, una mia opinione.. ma le ripeto io ho risolto cambiandola