Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Soundbar e tastiera per serie 7

(Argomento creato il giorno: 25-02-2019 09:22 PM)
1055 Visualizzazioni
MarcoAL
First Poster
Opzioni

Salve,

ho acquistato un Samsung ue40nu7192: ottimo per quanto riguarda la parte video/immagine ma a dir poco imbarazzante per la parte audio.  Così vorrei abbinare una soundbar di fascia media; l'importante che si possa comandare dal telecomando del TV (sopratutto l'accensione/spegnimento) e che magari l'alimentazione la prenda direttamente dal tv.

Confesso che non ho ben capito cosa sia l'HDMI arc.

Vi chiedo anche una minitastiera da collegare in wifi perchè scrivere scegliendo le lettere/numeri col telecomando è massacrante.

PS: se inserisco una chiavetta bluetooth, tipo quelle dei pc, nella porta usb del tv, viene riconosciuta?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Qui trovi tutto su HDMI
https://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

Le mini tastiere si connettono con il BT e non con il WIFI e non tutte sono compatibili con le TV Samsung, specialmente per i tasti speciali che a volte non coincidono o non funzionano quindi fai molta attenzione prima di acquistarle, leggi i feedback di chi le ha prese.

Le tastiere WIRELESS ovvero NON BT, necessitano del piccolo ricevitore da inserire nella porta USB della TV, se la TV ha i driver gia' precaricati allora la tastiera funziona, se non li ha, non funzionera' mai e non e' possibile nemmeno caricargli i driver.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Soluzione
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Qui trovi tutto su HDMI
https://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

Le mini tastiere si connettono con il BT e non con il WIFI e non tutte sono compatibili con le TV Samsung, specialmente per i tasti speciali che a volte non coincidono o non funzionano quindi fai molta attenzione prima di acquistarle, leggi i feedback di chi le ha prese.

Le tastiere WIRELESS ovvero NON BT, necessitano del piccolo ricevitore da inserire nella porta USB della TV, se la TV ha i driver gia' precaricati allora la tastiera funziona, se non li ha, non funzionera' mai e non e' possibile nemmeno caricargli i driver.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MarcoAL,

in ordine:

• Per comandare la soundbar occorrerà utilizzare il collegamento HDMI ARC e attivare l'Anynet+;
  • L'HDMI ARC è una porta HDMI dedicata esclusivamente all'audio;
  • Andrà bene qualsiasi tastiera che non abbia delle features specifiche, oppure elementi come i touchpad integrati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoAL
First Poster
Opzioni

Uhm...per comandare la soundbar col telecomando del tv, il cavo hdmi della soundbar lo inserisco nell'hdmi-arc del tv o in quello cec (sempre del tv) che se non sbaglio sui tv Samsung è l'Anynet+: quindi una delle altre 2 uscite hdmi del tv?

Dove va abilitato l'anynet+?

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Penso che la funzione CEC (Anynet+) è presente su tutte le porte, compresa quella ARC che è quella che devi usare per collegare la soundbar.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@onesim: esattamente. L'Anynet+ è attivabile su tutte le porte, ma per evitare confusione ho specificato di collegare tutto sulla porta ARC, che è dedicata all'audio.

@MarcoAl: tienici aggiornati :winking-face:

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes