in data 19-01-2016 12:02 AM
Ciao.
Vorrei dotare il mio 48JU7000 di una soundbar Samsung, modello J355 o J450, ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
1) è possibile, sfruttando il TV SoundConnect, controllare Volume e Mute dal telecomando del TV facendo a meno di quello della soundbar?
2) come si fa a "zittire" gli altoparlanti del TV una volta collegata la soundbar?
3) per ascoltare l'audio di un lettore blu ray (eventualmente non di marca Samsung) bisogna collegarlo sempre e comunque alla presa HDMi del TV?
4) impiegando la soundbar con il TV SoundConnect si produce una perdita di sincronia tra audio e video? Se sì, esiste il modo di recuperarla?
Grazie dell'attenzione
Saluti
carcop
in data 19-01-2016 10:48 AM
Ciao.
>Vorrei dotare il mio 48JU7000 di una soundbar Samsung, modello J355 o J450, ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
ho il 48js9000 collegato alla soundbar hw-j7501, ma credo sia analoga a quelle di cui sopra.
>1) è possibile, sfruttando il TV SoundConnect, controllare Volume e Mute dal telecomando del TV facendo a meno di quello della soundbar?
si
>2) come si fa a "zittire" gli altoparlanti del TV una volta collegata la soundbar?
gli altoparlanto del tv si zittiscono auto-magicamente appena avviene la connessione con la soundbar
>3) per ascoltare l'audio di un lettore blu ray (eventualmente non di marca Samsung) bisogna collegarlo sempre e comunque alla presa HDMi del TV?
si
>4) impiegando la soundbar con il TV SoundConnect si produce una perdita di sincronia tra audio e video? Se sì, esiste il modo di recuperarla?
con la mia soundbar hw-j7501 non c'e' alcuna perdita di sincronia, ma sul manuale credo mi pare di avere letto il modo di recuperarla
>Grazie dell'attenzione
Prego
>Saluti
altrettanto
hth
in data 19-01-2016 01:43 PM
Ciao droid,
giudizio, impressioni o consigli? Visto che il prezzo è considerevole.
il j7501 è compatibile con i TV serie HU? Il ho HU 8200 e là suondbar HW-H7501 non è così facile da reperire.
grazie
in data 19-01-2016 02:23 PM
Ho usato la soundbar hw-j7501 anche sul mio 40f8000
sia col soundshare (è il soundconnect ma col vecchio nome..identico stessa cosa insomma ...blutooth )
Che col cavo hdmi sulla porta arc
Perfetta....non mi pare esistano soundbar superori
https://www.avforums.com/review/samsung-hw-j7500-soundbar-review.11544
Forse la yamaha ysp-2500...spaziale ed e' proprio arte allo stato puro...ma costa un botto...
ed è solo da 162 watt contro i 320 watt della j7501
anche se e' uguale 7.1 ma e' chiusa li..non ha il wi-fi ...non e' espandibile(ma non ne ha bisogno)
https://www.avforums.com/review/yamaha-ysp-2500-soundbar-review.11596
invece la j7501 proprio grazie al wifi
col multiroom la puoi espandere e ottenere un vero surround
come il vero surround della ysp-2500 che infatti e' un proiettore di suoni !....ysp= yamaha sound projector
Oppure la lg hs9 insomma la las950m...700watt ....ma è solo 7.1 contro gli 8.1 della j7501
ma e' espandibile anche lei la hs9 col music-flow che e' l'equivalente lg
del samsung multiroom
ma costa un botto anche lei la lg hs9
https://www.avforums.com/review/lg-hs9-las950m-music-flow-soundbar-review.11733
e quindi si ritorna alla j7501.
La j7501 come suono non invidia proprio nessuno....perfettissima...fidati.
in data 22-01-2016 11:12 AM
Ciao, io ho acquisato una soundbar j355, utilizzata per una sera e restituita il giorno dopo perchè la qualità audio è davvero mediocre.
Provo a rispondere per quella che è stata la mia esperienza:
1) si attraverso la connessione bluetooth puoi controllare il volume della soundbar con il telecomando del tv. Nota: la soundbar si spegne insieme al tv ma non si riaccende quando accendi il tv. Lo devi fare manualmente o con telecomando soundbar.
2) selezionando nel tv sezione audio gli altoparlanti "bluetooth" automaticamente saranno disabilitati quelli del tv
3) nella j355 non è presente ingresso hdmi quindi ti devi connettere al tv
4) io non ho avuto problemi di sincronia. nella j355 mi sembra che non sia possibile correggere, eventualmente, questo problema.
saluti
Luca