Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV NU7500 e Soundbar Muse M-1600 SBT

(Argomento creato il giorno: 25-10-2018 07:48 PM)
443 Visualizzazioni
cose993
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Ieri ho acquistato uno Smart TV UE55NU7500. Collegando la soundbar in oggetto tramite uscita ottica, a video compare il caricamento delle funzioni di controllo volume col telecomando del TV, ma non va a buon fine in quanto non trova l'altoparlante. 

Ieri sera ho provato il collegamento via bluetooth, ma dopo qualche minuto di visione audio e video vanno fuori sincrono (almeno utilizzando Netlfix). Il cavo che utilizzo e nuovo e col vecchio TV (sempre Samsung, ma di qualche anno fa...un FHD 42") funzionava benissimo, così come collegando la soundbar al decoder Sky o alla PS4.

È possibile sia un problema di compatibilità? C'e qualcosa che posso fare?

Grazie in anticipo a chi risponderà

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao cose993,

non mi è chiarissimo se l'audio si senta (e dunque il fenomeno sia legato al controllo degli apparecchi con un solo telecomando), oppure se non si senta l'audio dalla Soundbar.

Nel mentre, potresti indicarmi anche la versione del software installata sul Tv?

Mi occorre anche il codice modello completo che trovi sull'etichetta posta sul retro del televisore (nello specifico mi occorre sapere se termini per XZT o con una sigla differente).

Attendo un riscontro, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
cose993
First Poster
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao cose993,

non mi è chiarissimo se l'audio si senta (e dunque il fenomeno sia legato al controllo degli apparecchi con un solo telecomando), oppure se non si senta l'audio dalla Soundbar.

Nel mentre, potresti indicarmi anche la versione del software installata sul Tv?

Mi occorre anche il codice modello completo che trovi sull'etichetta posta sul retro del televisore (nello specifico mi occorre sapere se termini per XZT o con una sigla differente).

Attendo un riscontro, ciao!

Ciao, grazie della risposta.

In pratica, se collego la Soundbar via cavo ottico, il TV effettua la ricerca delle casse esterne ma dopo pochi secondi, appare un messaggio di errore che riporta il non riconoscimento della Soundbar (anzi, non la trova proprio). In quel piccolo passo di tempo, l'audio si blocca e nel momento in cui appare il messaggio di errore, l'audio torna a farsi sentire dalle casse del TV.

L'unico modo per far funzionare la Soundbar è collegarla via bluetooth, ma come ti dicevo l'audio risulta fuori sync dopo qualche minuto.

La versione software installata sul TV è la T-KTM2DEUC-1134.0 , BT - S.

Codice modello: UE55NU7500UXZT

0 Likes
cose993
First Poster
Opzioni

Scusa, facendo adesso una ricerca software aggiornato, il TV sta installando la 1153

UPDATE:

L'aggiornamento alla 1153.3 è andato a buon fine, e ora funziona tutto. L'unico problema è che non posso unificare il controllo col solo Smart Remote del TV, perché non viene trovato il modello della Soundbar (trova solo la M-1800-SBT, ma anche selezionandola i comandi non rispondono)

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao cose993,

se il modello non viene identificato significa che non è tra quelli compatibili.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes