in data 15-09-2017 11:09 PM
Ciao a tutti,
quest'oggi ho provato a collegare la nuova soundbar Bose SoundTouch 300 al mio TV Samsung UHD 4K modello UE55JS9000 mezzo cavo HDMI ARC ma non c'è modo di sentire l'audio della TV .
Non funziona .. come posso risolvere ?
Grazie
in data 27-09-2017 03:04 PM
Ciao AndreG75,
Su quali HDMI hai collegato i dispositivi?
HDMI ARC del Tv è va diretto all'HDMI della soundbar?
Nel caso ti consiglio di verificare anche il collegamento tramite cavo ottico al fine di verificare il funzionamento del Tv.
Facci sapere!
Ciao! :smileywink:
in data 27-09-2017 07:11 PM
Ciao Gianluca_V,
alla televisione in HDMI è collegato unicamente il decoder MySkyHD.
Il collegamento HDMI ARC è diretto, ossia, è collegato al connettore HDMI ARC di One Connect e al connettore di uscita HDMI ARC della Bose Soundbar Sound-Touch 300.
Dopo diversi collegamenti ha cominciato a funzionare, soltanto che spesso accendo la TV e si ripresenta la medesima problematica : mancanza di audio al momento dell'accensione della Bose Soundbar.
Per diverse volte dopo vari tentativi, ho provato a togliere la corrente al TV Samsung e poi a riaccendere TV e Soundbar Bose e a questo punto ha ricominciato a funzionare.
Come si può ovviare a questa problematica ?
Premetto che io sono interessato all'utilizzo del collegamento mezzo HDMI ARC preferirei evitare l'utilizzo del cavo ottico.
Grazie ciao
Andrea
in data 09-10-2017 05:40 PM
Ciao AndreG75,
Ti consiglio di eseguire un reset del TV e della soundbar.
Verifica se il Tv è aggiornato all'ultima versione 1510.4
Tuttavia ti informo che Samsung non può garantire la piena compatibilità con accessori/prodotti audio di terze parti.
Ciao:smileyhappy:
in data 27-02-2018 09:55 PM
Anche io riacontro il medesimo problema....
in data 02-03-2018 12:48 PM
Ciao Antonio179, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli, codice modello del Tv e del dispositivo audio che colleghi?
Facci sapere!
Ciao
in data 06-03-2018 12:33 PM
Buongiorno,
anch'io ho un problema simile: possiedo una smart- tv modello EU40ES6900 a cui ho collegato una soundbar bose mod. soundtouch300. Per quasi due mesi ha funzionato regolarmente, riconoscendo in automatico la periferica bose sia nell'accensione che nel funzionamento, ma ad un tratto ha smesso di emettere l'audio dei canali tramessi dalla tv. Ho provato a : resettare la tv, ad aggiornare la periferica, a staccare e riattaccare i cavi, a fare aggiornamento nella ricerca di dispositivi compatibili anymet+ ma la risposta è sempre la stessa:
Dispositivo Anynet+ non connesso . Verificare e riprovare.
Sinceramente ho dei dubbi che qualche aggiornamento in automatico del tv abbia escluso il riconoscimento della soundbar. Attualmente non ho ancora capito come risolvere il problema. Potete aiutarmi???
in data 07-03-2018 12:40 PM
Ciao pietro74, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che Samsung non può garantire la piena compatiblità e funzionalità con dispositivi di terze parti, ti suggerisco di verificare mediante altre sorgenti HDMI la loro funzione anynet
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 07-03-2018 12:43 PM
Buongiorno
Il Tv è un UE40KU6000K, collegato ad una soundbar Bose Soundtouch 300.
Grazie
in data 07-03-2018 01:03 PM
Buongiorno Gianluca,
cosa intende verificare altre sorgenti HDMI la funzione anynet? Prima riconosceva al volo la periferica soundbar bose e poi ad un tratto ha smesso di fare ed inoltre ora anche il dvd player non è più riconsociuto in automatico quando accendo la tv ed inoltre ad avvio iniziato in streaming con netflix dopo circa 20 minuti il televisore si spegne....
Entrambi le periferiche sono collegate esclusivamente in hdmi: bose addirittura con hdmi arch...