in data 23-05-2020 03:01 AM
Buongiorno,
da qualche mese ho una Soundbar HW-Q90 R collegata a un televisore Samsung 65KS7000.
Una volta installata la Soundbar ha funzionato per un po' con HDMI. Poi d'un tratto è saltato il collegamento. Ho pensato fosse il cavo e dopo un paio di mesi (sono un po' pigro e c'è stato il lockdown...) ho comprato un nuovo cavo HDMI ma ancora non si connette. Eppure il cavo va benissimo con il lettore blu-ray. Ho appena provato anche il cavo HDMI di un'altra tv ma stesso risultato. Escludo quindi che possa essere il cavo. Il software del tv (appena controllato) è aggiornato.
Dove può essere il problema? Potete aiutarmi?
Grazie mille.
in data 25-05-2020 02:14 PM
Un aiuto dall'assistenza?
in data 26-05-2020 11:49 AM
Ma perchè a me non risponde nessuno?
26-05-2020 05:20 PM - modificato 26-05-2020 05:21 PM
Ciao LG79,
tra i vari test effettuati hai mai tentato il collegamento tra la soundbar HW-Q90R e un televisore alternativo?
Viceversa, la porta HDMI del televisore funziona correttamente con altri dispositivi esterni?
Ricordi se tale limitazione è capitata all'improvviso, oppure in seguito a eventi particolari?
Per esempio blackout elettrici, aggiornamento software del televisore o altre situazioni simili.
Buona serata,
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 02-06-2020 12:50 AM
E' cAPITato all'improssivo.
Non ho altri televisori su cui provare la soundbar.
La porta HDMI funziona correttamente con altri dispositivi.
Che devo fare?
in data 04-06-2020 11:07 AM
Quindi, cosa posso fare?
L'assistenza mi assiste? Mi rimborsate se ve la restituisco?
in data 04-06-2020 01:09 PM
Ciao LG79,
la soundbar è connessa alla porta HDMI arc del TV?
Puoi provare a cambiare porta HDMI? Hai verificato se il tutto funziona con una connessione alternativa, tramite cavo ottico o bluetooth?
Tramite il telecomando della soudbar, hai selezionato come sorgente la voce “D.IN”?
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-06-2020 01:15 PM
Sabrina,
cambiando porta HDMI il risultato non cambia, la Soundbar non si connette.
La televisione, come già detto, è anch'essa Samsung.
La connessione bluetooth funziona correttamente, e cosi anche wifi. Ma se mi connetto in wifi non funzionano il subwoofer e le casse (rimangono mute anche se collegate).
ovviamente tramite il telecomando ho selezione la sorgente corretta, come ho già scritto ai primi collegamenti funzionava tutto, poi il collegamento HDMI ha smesso di funzionare.
E' un problema di soundbar, tutte le altre HDMI (lettore Blueray e Xbox) funzionano.
in data 04-06-2020 01:48 PM
Ciao LG79,
a questo punto è molto probabile che il problema risieda proprio nella Soundbar.
Prova ad inizializzarla: con la Soundbar spenta ed il cavo HDMI scollegato, tieni premuto il tasto del telecomando raffigurante un ingranaggio (Controllo audio) per almeno 5 secondi fino all’accensione del diffusore. Sul display viene visualizzata la scritta “INIT” e si avvia l’inizializzazione della Soundbar.
Successivamente, prova a ricollegare la barra al TV.
Nel caso in cui non dovessi risolvere sarà necessario fare riferimento al supporto tecnico per predisporre una perizia ed un eventuale intervento. Contattaci attraverso i riferimenti indicati QUI per avere tutte le informazioni sulle modalità di assistenza.
Ciao!
in data 16-07-2021 02:03 PM
Buongiorno cornelia anche io ho gli stessi i dentici problemi ho provato di tutto ma non riesco a collegarla tramite hdmi arc