Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q990B & QE65QN95A

(Argomento creato il giorno: 05-07-2023 11:01 PM)
369 Visualizzazioni
TFrance
Explorer
Opzioni
Ho da poco abbinato la Q990B alla mia tv. In generale, sento la mancanza di personalizzare direttamente da un menù a video, tuttavia, con l'app, si sopravvive. 

La cosa che mi sta dando più noia però, è l'accensione automatica della bar quando si accende la TV.. Un mio amico, con la 950, mi dice che la sua ha "memoria" dell'ultimo spegnimento. Non capisco perché la 990 non lo faccia. 

C'è qualche impostazione che mi sfugge?

Grazie. 
0 Likes
8 Risposte
s0n1ka
Hotshot
Opzioni
Sinceramente non è chiaro quale sia la tua richiesta. Il comportamento dei tuoi dispositivi è normale: accendendo la TV tramite il collegamento HDMI sulla porta eARC viene eseguito l'impulso automatico di accensione della soundbar tramite il protocollo Anynet+ che è l'implementazione di Samsung per lo standard HDMI CEC. Quale sarebbe il comportamento e la configurazione del tuo amico?
0 Likes
TFrance
Explorer
Opzioni
Ciao, mi sembra abbastanza ovvio che uno possa voler accendere la bar solo per film, partite etc. Nella quotidianità, canali std, cartoni, etc., basta audio tv. Al mio amico funziona così: Se spegne tv (+bar accesa), alla riaccensione, partono tv + bar. Se spegne tv (con bar già spenta), alla riaccensione parte solo la tv, come se appunto mantenesse memoria dell'ultimo scenario.
0 Likes
s0n1ka
Hotshot
Opzioni
Non hai ancora chiarito quanto già domandato in precedenza: qual è la configurazione del tuo amico tra i suoi dispositivi? Non è che per caso utilizza il TOS link invece della porta HDMI?
0 Likes
TFrance
Explorer
Opzioni
Mi dice HDMI. Ad ogni modo, dovrebbe essere una funzione base, utilizzabile in qualsiasi modalità di connessione.
0 Likes
s0n1ka
Hotshot
Opzioni
Non funziona così: ho collegato la TV 2022 S95B con una soundbar 2011 D450 in TOS link e ogni volta che accendo la TV si attiva sempre in automatico la soundbar, ma quando spengo la TV la soundbar non riceve alcun input dati dalla TV perché manca il supporto CEC del cavo HDMI e quindi va spenta manualmente o attendere 10 minuti che lo faccia da sola.
0 Likes
s0n1ka
Hotshot
Opzioni
0 Likes
TFrance
Explorer
Opzioni
Ok, dovrei provare a disattivare Anynet, però poi servono 2 telecomandi. Grazie, buona giornata.
0 Likes
s0n1ka
Hotshot
Opzioni
Non è quello che ti ho suggerito perché Anynet+ aiuta a far dialogare tutti i dispositivi collegati in HDMI con il solo telecomando della TV. Forse non hai notato che sugli ingressi mostrati a video dei tuoi dispositivi HDMI (soundbar o altro) compare un pulsante rosso che ti permette di accederli e spegnerli dal tuo telecomando OneRemote della TV. Sicuramente risulta più comodo utilizzare un dispositivo di controllo invece che 2 o più.
0 Likes